Esce oggi nei nostri cinema, col maggior numero di sale, l’action ricco di effetti speciali "Tartarughe Ninja" di Jonathan Liebesman (Universal). Dei 550 schermi cooptati dagli eroi tartarugati, ben 290 sono per la visione stereoscopica. Prodotto da Michael Bay, il film dovrà vedersela con L’Ape Maia e Il ragazzo d’oro di Pupi Avati
|
Prodotto da Michael Bay, Tartarughe Ninjia racconta le origini del gruppo di eroi corazzati, e vede Megan Fox nei panni della giornalista April. Il film, ricco di azione ed effetti speciali, sfiderà nel weekend l’altro film d’animazione per bambini L’Ape Maia (Notorious, 360 sale) realizzato in computer grafica.
Tra i film italiani più attesi, il drammatico Un ragazzo d’oro di Pupi Avati (01) in 305 schermi, interpretato da Riccardo Scamarcio, Cristiana Capotondi e la diva hollywoodiana Sharon Stone. In sala, anche l’action/thriller con Liam Neeson La preda perfetta (Eagle) in 240 sale, e Anime nere di Francesco Munzi (Good Films) in 130 schermi: film consigliato anche dallo scrittore Roberto Saviano e presentato alla Mostra del Cinema 2014, dove ha vincito diversi riconoscimenti tra cui il Premio Pasinetti.
Del cineweekend fanno parte anche: La nostra terra di Giulio Manfredonia (Visionaria e Videa) in 105 sale, Resta anche domani con Chloe Grace Moretz (Warner) in 70 schermi, Jimi - All Is By My Side (I Wonder Pictures) in 40 sale e Se chiudo gli occhi non sono più qui (Maremosso). Ricordiamo l’uscita evento di Gomorra – La serie (Universal) in 170 schermi, prevista per il 22 settembre. Si tratta della prima di quattro uscite evento, di tre puntate ciascuna. Le prossime proiezioni si svolgeranno il 29 settembre, il 6 ottobre e il 13 ottobre. (Fonte e-duesse)
|