In testa alle preferenze del pubblico si conferma ancora Hunger Games: La ragazza di fuoco (Universal) con 1,6 milioni: il film è a quota 6,8 milioni e dovrebbe ’subire’ l’infornata dei film natalizi. Al secondo posto esordisce Blue Jasmine (Warner) di Woody Allen che incassa 1,2 milioni (397 sale, 3.052 euro di media, la più alta della classifica) con la possibilità di avere una coda significativa fino a Natale. Il podio è chiuso da una delle liete sorprese di queste settimane: La mafia uccide solo d’estate (01) di Pif; al suo secondo fine settimana incassa 737mila euro con un calo solo del 5%; la diffusione del film cresce passando da 226 a 268 sale, segno di un passaparola positivo.
Con 727mila euro (-43%) resiste in quarta posizione e al suo sesto week-end, Sole a catinelle con Checco Zalone, che sfiora i 51 milioni di euro per Medusa; ormai mancano meno di 100mila presenze al film per superare il record di Titanic e diventare il film più visto di sempre. Quinta posizione per Fuga di cervelli (Medusa) con 721mila euro. Tra le new entry, in ottava posizione spunta Dietro ai candelabri (01) con 209mila euro, all’undicesimo posto si piazza l’evento della Traviata (Microcinema) e dodicesimo è Old Boy (Universal) con 115mila euro. Tredicesimo posto 100 volte Natale (Distribuzione Indipendente) con 99mila euro, seguito da Battle of the Year (Warner), mentre diciottesimo è The Rolling Stones Day (Nexo). (Fonte e-duesse)