sabato 27 aprile 2024 ore 00:09   
Torna alla home page
 
Torna la home page Home Page La redazione Agenda Archivio notizie  Contatti 
 Aggiungi a preferiti 
 

Cerca nel sito



 

Mailing list

 Sesso: 
M F
 Età: 

indirizzo email

leggi regolamento


 

 

Realizzazione:
www. Siti.Roma.it

 

Home » Cinema » Anticipazioni  
mercoledì 26 settembre 2012
di Redazione
Moviemov, l’Asia alla Casa del Cinema
Dal 27 al 30 settembre, la Casa del Cinema di Roma ospiterà il Moviemov Roma Asian New Wave, kermesse diretta da Goffredo Bettini e inserita nel progetto di Festival itinerante nato due anni fa per la promozione del cinema italiano in Asia, che prevede quattro giorni di proiezioni e incontri con gli autori

Ospiti internazionali in arrivo da Thailandia, Filippine e India, ovvero le tre tappe toccate dalla 2° edizione del Moviemov Italian Film Festival, tra i quali i registi Brillante Mendoza, Ekachai Uekrongtham, Wichanon Somumjarn, Anocha Suwichakornpong e Tongpong Chantarangkul. Ricco il cartellone degli eventi, che prevede per giovedì 27 settembre h 20 l’apertura del Festival. Protagonista la Thailandia: cuochi thai offriranno agli ospiti un cocktail con le specialità tipiche del loro paese mentre danzatrici ricreeranno l’atmosfera asiatica. Seguirà l’anteprima del film In April the following year there was a fire di Wichanon Somumjarn, visto al Festival di Rotterdam e preceduto dalla proiezione del cortometraggio Italian Eyes, del tailandese Ekachai Uekrongtham, che ha coinvolto Carolina Crescentini, Paola Minaccioni, Michele Truglio, Roberto Faenza, Elda Ferri, Giorgio Colangeli, Gianni Paolucci e Roberto Di Girolamo.

Nel corso della serata inaugurale Ferzan Ozpetek vincitore della 2° edizione del Moviemov Bangkok 2012 riceverà un premio.
Sabato 29 settembre la giornata sarà invece dedicata a Brillante Mendoza, regista in concorso all’ultima edizione della Mostra del Venezia con l’acclamatissimo Sinapupunan e si concluderà con l’incontro tra Mendoza e Gianni Amelio, moderato da Piera Detassis (h 21). Durante l’incontro verranno proiettate alcune sequenze dei film più rappresentativi dei due registi, come Colpire al cuore, Il ladro di bambini, Lola e Kinatay.

Tutte le proiezioni - in lingua originale e sottotitolati in inglese e italiano - sono ad ingresso libero fino ad esaurimento posti


Links correlati
http://www.casadelcinema.it
 
Segnala a un amico
Vi è piaciuto questo articolo? Avete commenti da fare?
Scrivete alla redazione
 








Foto dal Web

Altri articoli di interesse
12-9
Cinema
IL GRANDE CARRO
di Claudio Fontanini
27-9
Cinema
One Piece:Red in anteprima al Lucca Comics & Games
di Simone Legnante
28-3
Cinema
FULL TIME-AL CENTO PER CENTO
di Claudio Fontanini
17-5
Cinema
UN ALTRO GIRO
di Claudio Fontanini
30-3
Cinema
GENITORI VS INFLUENCER
di Claudio Fontanini
29-12
Cinema
PIECES OF A WOMAN
di Claudio Fontanini
5-10
Cinema
UNO SGUARDO AL FUTURO
di Claudio Fontanini

 
© Cinespettacolo.it - Direttore Responsabile: Anna de Martino - Testata in attesa di registrazione al Tribunale di Roma