domenica 21 aprile 2019 ore 06:57   
Torna alla home page
 
Torna la home page Home Page La redazione Agenda Archivio notizie  Contatti 
 Aggiungi a preferiti 
 

Cerca nel sito



 

Mailing list

 Sesso: 
M F
 Età: 

indirizzo email

leggi regolamento


 

 

Realizzazione:
www. Siti.Roma.it

 

Home » Televisione » Interviste  
sabato 16 settembre 2017
di Claudio Fontanini
FIORELLA!
Un varietà televisivo su misura per la Mannoia su RaiUno stasera e sabato 23 settembre
Non un concerto ma un vero e proprio one woman show nel quale la signora della musica leggera italiana si mette in gioco rivelando un’altra se stessa. Arriva su RaiUno in doppia serata (16 e 23 settembre ore 21,25) Un, due, tre…Fiorella! con il quale la Mannoia approda per la prima volta in tv con un varietà tutto suo
Non un concerto ma un vero e proprio one woman show nel quale la signora della musica leggera italiana si mette in gioco rivelando un’altra se stessa. Arriva su RaiUno in doppia serata (16 e 23 settembre ore 21,25) Un, due, tre…Fiorella! con il quale la Mannoia approda per la prima volta in tv con un varietà tutto suo.
Dopo oltre 40 anni di carriera, il grande successo allo scorso Festival di Sanremo e le 80 date da tutto esaurito di “Combattente”, il suo ultimo tour, la grande interprete si cimenta con questa nuova avventura che, come dice in conferenza stampa “non mi  fa dormire da una settimana”.

Musica e storie, emozioni e ironia, poesia, impegno e leggerezza con le canzoni (non solo quelle più note della Mannoia) a fare da filo conduttore alle due serate tra duetti inediti e sorprese musicali. Accompagnata da un’orchestra e una band dal vivo, la Mannoia ospiterà personaggi del mondo della musica, del cinema e del teatro, della tv,dello sport e della cultura insieme ai quali dialogherà raccontando e raccontandosi.

Qualche nome? Alberto Angela e Clementino, Sabrina Ferilli e Ivano Fossati (“Convincerlo a venire non è stato difficile, gli ho detto che senza di lui non potevo farlo” dice la Mannoia), Marco Giallini e Ligabue, Gianni Morandi e Federica Pellegrini (tutti nella prima puntata).
E poi ancora Loredana Bertè e Niccolò Fabi, Elisa e Gianna Nannini (“Verrà qui a presentare in anteprima il suo nuovo singolo che è bellissimo”), Paola Turci e Ornella Vanoni.

Questa è l’ultima follia nella quale mi sono imbarcata” confessa trepidante la cantante di “Quello che le donne non dicono” “il sabato sera su RaiUno è un impegno gravoso e se penso al passato e agli show che hanno fatto al storia della tv mi vengono i brividi. Da sempre sono abituata a fare l’ospite rompiscatole ma ora mi accorgo quanto è difficile organizzare una trasmissione da padrona di casa e tenere ogni cosa sotto controllo”.
Il mio programma” continua “vuol essere una sorta di flusso emotivo nel quale ci si commuove, si riflette e si ride attraverso racconti, canzoni e testimonianze di vita”.

Ma quella che vedremo sarà per molti una Fiorella inedita. “Sono impegnata e mi piace essere informata ma non per questo nella vita rinuncio al gioco e alla spontaneità. Mi piace ridere scherzare e anche in tv mi sono imposta una sola regola: essere me stessa”.
A chi ti ispirerai? Il mio modello, forse irraggiungibile, è Mina. Anche lei è una cantante e ha avuto la capacità di presentare show bellissimi ed eleganti”.

Scritto dalla Mannoia con Paolo Cannatello, Pietro Galeotti, Ermanno Labianca, Massimo Martelli e Giovanna Salvatori, con le scenografie di Marco Calzavara e la regia di Cristian Biondani,
Un, due, tre…Fiorella!, in onda dagli studi De Paolis di Roma, presenterà al centro della scena un grande muro pieno di dati, frasi poetiche e con un grande cuore sul quale ogni ospite potrà scrivere ciò che vuole. “Se potessi farlo io ci stamperei sopra un bel non accettate sogni dagli sconosciuti” conclude l’incontro stampa una Mannoia in gran forma e pronta al tritacarne degli indici d’ascolto. E se stavolta vincesse la qualità?

Links correlati
http://www.rai.it/rai1
 
Segnala a un amico
Vi è piaciuto questo articolo? Avete commenti da fare?
Scrivete alla redazione
 












Foto dal Web

Altri articoli di interesse
15-4
Televisione
L’Aquila Grandi Speranze
di Silvia Di Paola
12-10
Televisione
Rocco Schiavone
di Claudio Fontanini
19-4
Televisione
LA MAFIA UCCIDE SOLO D’ESTATE 2
di Silvia Di Paola
23-9
Televisione
IN ARTE NINO
di Claudio Fontanini
7-5
Televisione
ECCO IL MALTESE DI TAVARELLI
di Claudio Fontanini
27-2
Televisione
MONTALBANO,UN COVO DI VIPERE
di Claudio Fontanini
10-11
Televisione
ROMAFICTIONFEST 2015
di José de Arcangelo

 
© Cinespettacolo.it - Direttore Responsabile: Anna de Martino - Testata in attesa di registrazione al Tribunale di Roma