domenica 19 maggio 2024 ore 05:40   
Torna alla home page
 
Torna la home page Home Page La redazione Agenda Archivio notizie  Contatti 
 Aggiungi a preferiti 
 

Cerca nel sito



 

Mailing list

 Sesso: 
M F
 Età: 

indirizzo email

leggi regolamento


 

 

Realizzazione:
www. Siti.Roma.it

 

Home » Cinema » Anticipazioni  
mercoledì 15 maggio 2013
di Redazione
Social World Film Festival
La 3. edizione del festival si terrà dal 1 al 9 giugno a Vico Equense. Un assaggio il 19 a Cannes

La terza edizione del Social World Film Festival, il festival internazionale del cinema sociale, si terrà presso la consueta location di Vico Equense, meravigliosa cittadina che apre alla costiera sorrentina, dall’1 al 9 giugno 2013. La kermesse cinematografica quest’anno conferma il proprio respiro internazionale grazie alla partecipazione al Festival del Cinema di Cannes. Qui il Social World Film Festival verrà presentato, domenica 19 maggio alle h 15 (Italia Pavillon di Cinecittà), agli operatori dell’informazione e della cinematografia di tutto il mondo.

Madrina dell’edizione 2013, Maria Grazia Cucinotta. L’attrice messinese, grazie alla partnership tra il Social e il canale satellitare Diva Universal (Sky – Canale 128), incontrerà il pubblico di Vico Equense. In un’apposita conferenza dedicata al canale tematico rosa previsto per il pomeriggio di venerdì 7 giugno, la Cucinotta affiancherà il presidente dell’Associazione Komen Italia Riccardo Masetti e la responsabile del palinsesto Universal Orsola Clausi mentre in serata, all’Arena Loren in Piazza Kennedy, presenterà il primo corto che l’ha vista nelle vesti da regista: Il Maestro (Italia, 15’), fuori concorso.

21 opere in concorso (7 lungometraggi e 14 cortometraggi), di cui 5 in anteprima europea e mondiale, si contenderanno i premi della selezione ufficiale tra cui La città ideale, prima opera da regista di Luigi Lo Cascio, Just like a woman con Siena Miller, 33 Postcards con Guy Pearce e October Baby, il film sull’aborto che ha spaccato l’opinione pubblica statunitense. I premi verranno assegnati dalla Giuria di Qualità presieduta da Ugo Gregoretti e dalla Giuria Festival, affiancate dalla Giuria Giovani e dalla Giuria Ragazzi.

9 opere saranno presentate fuori concorso (4 lungometraggi, 2 documentari e 3 cortometraggi) per rendere la terza edizione del Social World Film Festival la più ricca di sempre. Tra queste, Viva l’Italia - di Massimiliano Bruno (Italia, 100’) - e Sguardo dell’altro - di Alessio Boni, Marcello Prayer e Chiara Magni (Italia, 28’) – daranno il via alla kermesse, con la partecipazione di attori e registi. Martedì 4 giugno al Castello Giusso sarà dato spazio alle colonne sonore che hanno fatto la storia del cinema con il concerto del Maestro Adriano Aponte.  La presentazione di Tutti contro tutti di Rolando Ravello (Italia, 110’) è prevista il 6 giugno.

 


Links correlati
http://www.socialfestival.com
 
Segnala a un amico
Vi è piaciuto questo articolo? Avete commenti da fare?
Scrivete alla redazione
 






Foto dal Web

Altri articoli di interesse
12-9
Cinema
IL GRANDE CARRO
di Claudio Fontanini
27-9
Cinema
One Piece:Red in anteprima al Lucca Comics & Games
di Simone Legnante
28-3
Cinema
FULL TIME-AL CENTO PER CENTO
di Claudio Fontanini
17-5
Cinema
UN ALTRO GIRO
di Claudio Fontanini
30-3
Cinema
GENITORI VS INFLUENCER
di Claudio Fontanini
29-12
Cinema
PIECES OF A WOMAN
di Claudio Fontanini
5-10
Cinema
UNO SGUARDO AL FUTURO
di Claudio Fontanini

 
© Cinespettacolo.it - Direttore Responsabile: Anna de Martino - Testata in attesa di registrazione al Tribunale di Roma