mercoledì 17 giugno 2026 ore 10:01   
Torna alla home page
 
Torna la home page Home Page La redazione Agenda Archivio notizie  Contatti 
 Aggiungi a preferiti 
 

Cerca nel sito



 

Mailing list

 Sesso: 
M F
 Età: 

indirizzo email

leggi regolamento


 

 

Realizzazione:
www. Siti.Roma.it

 

Home » Musica » Anticipazioni  
martedì 1 dicembre 2009
Stadio: un concerto per dare il sorriso ai bimbi
Il 3 dicembre alle h 20,30, all’Auditorium Parco della Musica (Sala Sinopoli), in occasione del concerto istituzionale di Smile Train Italia onlus, sul palco saliranno gli Stadio per un concerto benefico. La band capitanata da Gaetano Curreri con la sua musica testimonierà infatti l’impegno concreto e la solidarietà nei confronti dei bimbi affetti da labiopalatoschisi
Smile Train, organizzazione umanitaria che nasce negli Stati Uniti nel 1999, lavora per restituire il sorriso e la speranza di una vita migliore ai bambini affetti da labiopalatoschisi, una malformazione del volto particolarmente diffusa nei Paesi con minori risorse, che comporta per i bambini che ne sono portatori, non solo difficoltà di nutrizione e problemi di logopedia, ma anche un profondo disagio sul piano dell’inserimento sociale, a causa dei pregiudizi, dell’ignoranza e delle superstizioni. Ad oggi, col suo impegno l’associazione ha restituito il sorriso a più di 400.000 bambini di 75 Paesi. Smile Train Italia è costituita da volontari medici specialisti in chirurgia plastica, anestesia, pediatria ed infermieri, che gratuitamente mettono a disposizione la propria professionalità partecipando alle missioni mediche. Dal marzo 2007, grazie alla dedizione e all’impegno dei medici volontari di Smile Train Italia sono state realizzate missioni in Mozambico, Armenia, Afghanistan, Iraq, Uganda, Tanzania, Pakistan, Repubblica Democratica del Congo, Georgia, Yemen e Indonesia.
 
Giovedì sera, h 20.30 all’Auditorium Parco della Musica (Viale Pietro de Coubertin) si svolgerà il concerto istituzionale di Smile Train Italia onlus che vedrà la partecipazione degli Stadio, popolare band che ha scritto alcune tra le più belle pagine della musica italiana. Il frontman Gaetano Curreri insieme con Andrea Fornili, Roberto Drovandi e Giovanni Pezzoli, parteciperà al concerto di Smile Train Italia onlus a testimonianza di come la musica possa unirsi alla solidarietà e permettere a dei bambini di poter usufruire di un aiuto concreto e ritrovare così il sorriso. I biglietti del concerto sono disponibili presso la sede di Smile Train Italia onlus (Via Salaria, 95 – Roma) e per poterli prenotare è necessario contattare l’Associazione al numero 06.84242799. L’intero ricavato della serata sarà devoluto per il finanziamento delle prossime missioni chirurgiche programmate dall’associazione.
 
Info
06/84242799

Links correlati
http://www.iltrenodelsorriso.it
 
Segnala a un amico
Vi è piaciuto questo articolo? Avete commenti da fare?
Scrivete alla redazione
 


Foto dall’Ufficio Stampa

Altri articoli di interesse
6-4
Musica
ZERO, ATTO DI FEDE
di Claudio Fontanini
14-12
Musica
ZUCCHERO, RITORNO AL FUTURO
di Claudio Fontanini
30-11
Musica
BAGLIONI, PUNTO E A CAPO
di Claudio Fontanini
30-10
Musica
ZERO: "IL MIO CANTO LIBERO"
di Claudio Fontanini
1-6
Musica
UN’ALTRA ITALIA
di Claudio Fontanini
8-5
Musica
Zero il folle
di Redazione
23-6
Musica
Double Sun, The Space Violin Project
di Redazione

 
© Cinespettacolo.it - Direttore Responsabile: Anna de Martino - Testata in attesa di registrazione al Tribunale di Roma