giovedì 19 luglio 2018 ore 21:30   
Torna alla home page
 
Torna la home page Home Page La redazione Agenda Archivio notizie  Contatti 
 Aggiungi a preferiti 
 

Cerca nel sito



 

Mailing list

 Sesso: 
M F
 Età: 

indirizzo email

leggi regolamento


 

 

Realizzazione:
www. Siti.Roma.it

 

Home » Musica » Anticipazioni  
sabato 23 giugno 2018
di Redazione
Double Sun, The Space Violin Project
E’ già disponbile su tutte le piattaforme digitali il nuovo lavoro del violinist Andrea Casta
Casta è oggi uno dei musicisti che ha affascinato di più il mondo social, e conta 75mila follower su Instagram e più di 22mila su Facebook.
Dai linguaggi del pop e del rock, attraverso la costante collaborazione con molti dj di diverse nazionalità ed estrazioni, negli ultimi anni Andrea Casta è diventato protagonista della musica dance ed elettronica, di cui The Space Violin Project è la naturale evoluzione discografica.

Si tratta di un racconto sonoro che, attraverso 12 tracce di musica elettronica dance e 12 episodi avventurosi, unisce fantasy e musica con un linguaggio nuovo e contaminato tra illustrazione e immagini reali. Attraverso questa narrazione fantascientifica, l’artista vuole, non solo intrattenere e far ballare, ma anche interrogarsi sulle prospettive possibili a cui l’umanità sta andando incontro come conseguenza del suo rapporto con le tecnologie.

Pianeta Terra, 2228: l’umanità vive anni difficili dopo una grande guerra scoppiata perché gli uomini, dialogando solo con automi e macchine, non si sono più compresi, fino a ritrovarsi in conflitto totale tra loro.
L’Alleanza, che mantiene una fragile pace, chiama il Comandante AJ, violinista e anima intrepida, a guidare una spedizione alla ricerca di alleati extraterrestri, con i quali tentare un dialogo attraverso la musica, e da lì ricostruire il valore del contatto, della comprensione reciproca, ridare una speranza al mondo intero: viene varata la missione The Space Violin.

Nel 2235, dopo 7 anni di navigazione nello spazio profondo a bordo dell’astronave Life on Mars, il Comandante AJ inizia il racconto delle avventure condivise con il suo equipaggio di artisti, musicisti e creativi.
Double Sun racconta l’entusiasmo ritrovato nell’incontrare, dopo anni di viaggio, una galassia ricca di pianeti potenzialmente abitati, illuminati da due soli.
Il brano è stato prodotto tra Roma, Berlino e Londra, dai giovani talenti The Trickers (Lorenzo Benassi e Mattia Crescini). Il videoclip della canzone sarà un mix di riprese live e disegni animati, realizzati dal giovane illustratore Lorenzo Gubinelli.


 
Segnala a un amico
Vi è piaciuto questo articolo? Avete commenti da fare?
Scrivete alla redazione
 


Foto da Donatella Gimigliano

Altri articoli di interesse
14-4
Musica
Frank e il resto del mondo, Fonderia delle Arti
di Redazione
10-4
Musica
Germano Mazocchetti Ensemble
di Redazione
9-12
Musica
Jared Leto & band live in Italia a giugno
di Redazione
29-10
Musica
ZERO, AMO CAPITOLO 2
di Claudio Fontanini
28-5
Musica
De Gregori, Sulla strada special edition
di Redazione
14-5
Musica
Malicanti, pizzica al Quarticciolo
di Redazione
17-4
Musica
Il Bosco - Favola in musica con orchestra
di Redazione

 
© Cinespettacolo.it - Direttore Responsabile: Anna de Martino - Testata in attesa di registrazione al Tribunale di Roma