giovedì 24 gennaio 2019 ore 02:18   
Torna alla home page
 
Torna la home page Home Page La redazione Agenda Archivio notizie  Contatti 
 Aggiungi a preferiti 
 

Cerca nel sito



 

Mailing list

 Sesso: 
M F
 Età: 

indirizzo email

leggi regolamento


 

 

Realizzazione:
www. Siti.Roma.it

 

Home » Televisione » Recensioni  
lunedì 22 maggio 2006
di Titty Pistillo
Se sbagli ti mollo
Da martedì torna il game show condotto da Monica Leofreddi, “Signora del pomeriggio di Raidue”

Torna, domani su Raidue in prima serata, la seconda edizione di "Se sbagli ti mollo", il programma condotto da Monica Leofreddi con la partecipazione di Gabriele Cirilli e, visto che “squadra che vince non si cambia”, cast interamente confermato, come convalida il direttore di Raidue, Antonio Marano: “Dopo il 17% dello scorso anno, non abbiamo avuto alcun dubbio a riproporre un programma come questo che si presenta come un vero e proprio varietà che abbraccia diversi generi, dal game show, al talk, fino ad arrivare al reality. Non c’è molto da dire, sono due le cose che mi fanno principalmente piacere, ovvero la presenza di Monica Leofreddi, che ho visto nascere e crescere professionalmente ed il ritorno di Gabriele Cirilli nelle vesti di conduttore!”.
Alla domanda se cambierà qualcosa nella formula del programma, l’autore e capo progetto Pasquale Romano risponde che “nella struttura non cambia assolutamente nulla, se non l’atmosfera complice che si respira in studio, senza dubbio consolidata rispetto allo scorso anno. Non ne abbiamo visto la necessità, il pubblico partecipante è entusiasta; in occasione della registrazione della prima puntata, la maggior parte ci ha chiesto di poter tornare, e questa per noi è una conferma importante, vuol dire che il programma funziona così com’è, resta quindi la formula originaria!”.

E l’atmosfera complice si è respirata anche in occasione della conferenza stampa dove Monica e Gabriele si sono scambiati battute e considerazioni ed hanno svelato la scommessa che hanno fatto dietro le quinte. Se durante la prima edizione, infatti, avevamo assistito ad un Cirilli intento a strappare un bacio alla bella Leofreddi, dopo esserci riuscito ora - come confermano gli spot che promuovono il programma - il comico non si accontenta e si spinge oltre, chiedendo alla sua partner professionale di andare al sodo qualora il programma dovesse superare il 20% di share!

Ma, più che per la scommessa in sé, in realtà l’intero cast sembra preoccupato per il cambio di serata. Lo scorso anno infatti, Se sbagli ti mollo, andava in onda nel prime time del venerdì, mentre quest’anno coprirà la serata del martedì, necessità dettata dalle esigenze di palinsesto.
Il martedì è una serata tutta da sperimentare, afferma Maranonoi però siamo ottimisti e confidiamo nella fedeltà del pubblico che ci ha seguiti lo scorso anno”.
Per Monica Leofreddi, invece, “a prescindere dal giorno di messa in onda, il pubblico della prima serata fa comunque paura e crea tensioni e aspettative”; mentre Gabriele Cirilli cerca di sdrammatizzare: “Se va male, non è sbagliata la formula, né tanto meno la scelta dei conduttori…è sbagliato il giorno!!!”.
Riguardo al jolly Cirilli, poi, il comico sembra entusiasta della sua riconferma come presentatore accanto alla Signora del pomeriggio di Raidue: Sono felice di questo nuovo ruolo soprattutto perché mi sono liberato dei quattro minuti zelighiani, oltre i quali non riuscivo ad andare, adesso ho molto più spazio per esprimermi”. Ironizza, invece, Pasquale Romano: Prima di dire che hai più di quattro minuti guardati il montaggio della prima puntata!".

E a proposito della prima puntata, le coppie protagoniste che calcheranno la scena e si affronteranno in una serie di prove nelle quali saranno determinanti complicità, affinità sentimenti ed emozioni sono: Roberto Ciufoli, Giorgio Mastrota, Donatella Rettore, Idris e Maria Mazza. Ma nelle prossime puntate vedremo anche Mughini, la Brigliadori - momentaneamente impegnata su Raiuno con Notti sul Ghiaccio - e ancora Schillaci e Smaila, tutti rigorosamente in coppia con i loro rispettivi compagni di vita che, come dice la Leofreddi: “A volte si dimostrano più bravi e competenti dei loro compagni Vip. E’ impressionante l’entusiasmo che tirano fuori una volta sul palco; se è una fatica convincerli a venire, una volta accesi i riflettori, sono loro a trascinare i rispettivi partner”.

Con Se Sbagli ti mollo si svelano i retroscena delle coppie famose per metà; si scoprono che faccia e quali capacità hanno mariti, mogli, fidanzati e fidanzate dei personaggi; quotidianità e mondo patinato si mescolano per offrire al pubblico una visione inedita della vita dei big e per una volta sarà possibile guardarli con gli occhi di chi non li vede solo in tv ma se li ritrova sul divano, dopo cena!
Il programma è un game show prodotto da Raidue in collaborazione con Endemol Italia. Gli autori del programma, coordinati da Pasquale Romano sono Manuela Cimmino, Giovanni Filippetto, Massimo Giacomazzi, Marco Perrone e Gianni Tramontano. Alla regia, Stefano Mignucci.


Links correlati
http://www.raidue.rai.it
 
Segnala a un amico
Vi è piaciuto questo articolo? Avete commenti da fare?
Scrivete alla redazione
 








Altri articoli di interesse
9-1
Televisione
La linea verticale
Claudio Fontanini
10-10
Televisione
The Young Pope
di Claudio Fontanini
17-11
Televisione
Timi e i delitti del BarLume
di Ludovica Mariani
15-4
Televisione
UNA GRANDE FAMIGLIA
di Ludovica Mariani
1-3
Televisione
COME UN DELFINO
di Ludovica Mariani
9-1
Televisione
ROSSELLA
di Ludovica Mariani
23-12
Televisione
Un cane per due in Tv
di Ludovica Mariani

 
© Cinespettacolo.it - Direttore Responsabile: Anna de Martino - Testata in attesa di registrazione al Tribunale di Roma