mercoledì 7 dicembre 2022 ore 01:57   
Torna alla home page
 
Torna la home page Home Page La redazione Agenda Archivio notizie  Contatti 
 Aggiungi a preferiti 
 

Cerca nel sito



 

Mailing list

 Sesso: 
M F
 Età: 

indirizzo email

leggi regolamento


 

 

Realizzazione:
www. Siti.Roma.it

 

Home » Notizie varie  
lunedì 31 ottobre 2022
di Redazione
Lucca Comics chiude con Saviano e il metaverso
Domani calerà il sipario su Hope, l’edizione di Lucca Comics & Games 2022 che dopo la pandemia ha fatto registrare il tutto esaurito. Boom di presenze in tutti gli stand. Domani in programma anche Roberto Saviano con Le storie della Paranza a fumetti
Domani 1 novembre si comincia alle 10.30 nella Sala Incontri R.E.C. per entrare nel Communityverse! neologismo che definisce la nuova sezione culturale sperimentale, tra il fisico e il digitale, interamente dedicata a nuove tecnologie e linguaggi. Con Marco Dodaro, Matteo Favarelli e Daniele Luchi ci si chiederà Come evolverà la creatività nel Metaverso. Dai pennelli e la tela alle tavolette grafiche: come si è evoluta l’idea dell’arte? si farà il punto su come le nuove tecnologie hanno modificato la creatività degli artisti e influenzato le aspettative dei consumatori.

A seguire, al Cinema Astra sarà sul palco il cast di Willow – la serie, la nuova serie originale Disney+ targata Lucasfilm che debutterà in esclusiva in streaming il 30 novembre.
Domani sarà soprattutto il giorno di Roberto Saviano che, insieme a Tanino Liberatore e Tito Faraci, alle 11.30 al Teatro del Giglio presenterà per la prima volta in assoluto i 4 volumi de Le storie della paranza, serie a fumetti edita da Feltrinelli Comics dove ritroviamo i personaggi de La paranza dei bambini e Bacio feroce. Al tavolo per il firmacopie ci sarà Tanino Liberatore; i lettori potranno acquistare La memoria delle ossa, nuovo albo della serie, disponibile in sole 500 copie numerate (l’evento è su prenotazione su eventbrite).

Il mondo Manga, gekica e doku è al centro delle novità di Coconino Press, presentate alle ore 12.00 in Auditorium San Girolamo. Alla stessa ora, in Sala Tobino, Sio chiude in bellezza la sua Lucca 2022 con le famose 30 strisce in 30 minuti.
Dopo la pausa pranzo, alle ore 15.00, il maestro Roberto Baldazzini festeggerà i suoi 40 anni di carriera con uno showcase. E per gli appassionati fantasy, a seguire, tre matite a confronto. All’incontro prenderanno parte Franco Brambilla, illustratore di Urania, Simone Di Meo, co-creatore e disegnatore de Li troviamo solo quando sono morti e Chang Sheng, special guest da Taiwan.

Sul mondo dei videgiochi rispondono gli addetti ai lavori nell’incontro Nuovi Orizzonti: Videogams del futuro (Sala Incontri R.E.C a partire dalle 12.00).
Al padiglione ufficiale Nintendo, ultima possibilità di provare le più recenti novità della software house nipponica, mentre l’italianissimo Trinity Team, con Giuseppe Pedersoli, presenterà il secondo capitolo del videogioco ufficiale di Bud Spencer e Terence Hill, Slaps And Beans 2 (dalle h 15:00). Ci saranno anche gli Oliver Onions, autori della colonna sonora del gioco, e Michele Gammino, che presterà la voce al Terence Hill del picchiaduro a scorrimento.
(di Sim. Legn.)

 
Segnala a un amico
Vi è piaciuto questo articolo? Avete commenti da fare?
Scrivete alla redazione
 








Foto dall’ufficio stampa

Altri articoli di interesse
1-12
Notizie varie
La bellezza non ha prezzo
La redazione
19-11
Notizie varie
A fianco del coraggio
di Redazione
8-11
Notizie varie
Gli invisibili ammazzati da mafia e indifferenza
di Redazione
24-10
Notizie varie
La Terra di Mezzo a Lucca Comics & Games
di Redazione
18-10
Notizie varie
Spazio 1999, torna la serie di culto
di Redazione
14-10
Notizie varie
"Utama-Le terre dimenticate" vince anche a Roma
di Redazione
2-10
Notizie varie
Fumetti d’autore al XXIX Romics
di Simone Legnante

 
© Cinespettacolo.it - Direttore Responsabile: Anna de Martino - Testata in attesa di registrazione al Tribunale di Roma