martedì 19 marzo 2024 ore 07:56   
Torna alla home page
 
Torna la home page Home Page La redazione Agenda Archivio notizie  Contatti 
 Aggiungi a preferiti 
 

Cerca nel sito



 

Mailing list

 Sesso: 
M F
 Età: 

indirizzo email

leggi regolamento


 

 

Realizzazione:
www. Siti.Roma.it

 

Home » Notizie varie  
martedì 12 luglio 2022
La redazione
Cinema in Festa
Dal 18 al 22 settembre 2022 la prima edizione dell’iniziativa promozionale, senza precedenti in Italia, per il rilancio della sala cinematografica. Biglietto a 3,50 euro dalla domenica al giovedì oltre ad anteprime, masterclass ed eventi speciali.
A settembre e a giugno, per 5 giorni di fila e per i prossimi 5 anni la festa si fa al cinema. Anica e Anec col supporto del MiC e la collaborazione del David di Donatello- Accademia del Cinema Italiano, presentano Cinema in Festa, una nuova occasione per celebrare l’esperienza cinematografica. 

Iniziativa promozionale senza precedenti in Italia per invitare al cinema ogni spettatore, esaltare l’esperienza cinematografica, presentare le stagioni autunnale ed estiva del cinema e garantire continuità all’offerta di film per 12 mesi, Cinema in Festa è un format, ispirato alla Fête du Cinéma francese e prevede una festa di cinque giorni in cui il biglietto costerà soltanto 3,50€ dalla domenica al giovedì, ovvero dal giorno preferito delle famiglie fino al giorno di uscita in sala delle nuove proposte settimanali. 

Dopo la prima edizione, in programma dal 18 al 22 settembre 2022, ogni anno ci saranno due appuntamenti, uno a settembre e uno a giugno: il pubblico potrà assistere a tutti i film in normale programmazione, ma anche ad anteprime, masterclass e altri eventi speciali, anche alla presenza di attrici, attori, registi, sceneggiatori, e altri protagonisti del mondo dello spettacolo. 

L’iniziativa, che si svolgerà ogni anno la terza settimana di settembre e la seconda di giugno, sarà supportata da un’importante campagna di comunicazione che passerà anche attraverso la promozione in sala, il coinvolgimento di partner, accordi di comarketing e concorsi destinati agli spettatori. 

Primo grande e concreto progetto nato dalla collaborazione tra distributori ed esercenti e che punta a esaltare il rito collettivo e sociale della visione dei film sul grande schermo, Cinema in Festa intende nobilitare la sala cinematografica come insostituibile luogo fisico e rituale di un’arte chiamata cinema. Perché non di sole piattaforme, divani e individualismo si vive.  
 

 
Segnala a un amico
Vi è piaciuto questo articolo? Avete commenti da fare?
Scrivete alla redazione
 










Foto dal web

Altri articoli di interesse
2-3
Notizie varie
Una malattia per rinascere
di Claudio Fontanini
13-2
Notizie varie
Così lontani, così vicini
di Claudio Fontanini
12-2
Notizie varie
Il Festival di Spello
La redazione
24-1
Notizie varie
La lunga notte, su Ra1 la caduta del Duce
di Claudio Fontanini
16-12
Notizie varie
Tosca, una festa lunga un anno
La redazione
7-12
Notizie varie
CineAtelier a Poggio a Caiano
La redazione
28-11
Notizie varie
Non ci resta che il crimine
di Claudio Fontanini

 
© Cinespettacolo.it - Direttore Responsabile: Anna de Martino - Testata in attesa di registrazione al Tribunale di Roma