sabato 18 maggio 2024 ore 14:44   
Torna alla home page
 
Torna la home page Home Page La redazione Agenda Archivio notizie  Contatti 
 Aggiungi a preferiti 
 

Cerca nel sito



 

Mailing list

 Sesso: 
M F
 Età: 

indirizzo email

leggi regolamento


 

 

Realizzazione:
www. Siti.Roma.it

 

Home » Notizie varie  
giovedì 12 marzo 2015
di Redazione
Weekend da favola col ritorno di Cenerentola
Esce oggi al cinema un classico targato Disney, la regina delle fiabe, "Cenerentola" firmato Kenneth Branagh. Tra le altre uscite del weekend, la commedia Ma che bella sorpresa (Medusa), Foxcatcher (Bim) e Suite Francese (Videa)
Ma che bella sorpresa di Alessandro Genovesi, al cinema in 460 schermi, porta sul grande schermo la nuova coppia di comici composta da Claudio Bisio e Frank Matano. Stavolta Bisio è un professore alle prese con una fidanzata immaginaria.
Solo per oggi arriva in sala il documentario National Gallery di Frederick Wiseman (Nexo) in 171 schermi. Ma il film-evento del weekend è senz’altro Cenerentola, grazie all’adattamento cinematografico live action di Kenneth Branagh il film esce in 651 sale ed è stato presentato in anteprima al Festival di Berlino. Al fianco di Lily James, nei panni della romantica Cinderella,ci sono Richard Madden (Il trono di spade) e Cate Blanchett, rispettivamente nelle vesti del principe azzurro e della matrigna.

In sala oggi anche il melò Suite Francese, distribuito da Videa in 165 schermi (vedi recensione, ndr). Ambientato in Francia durante l’occupazione nazista, il film racconta la difficile storia d’amore tra una ragazza francese e un soldato tedesco. Suite Francese è basato sull’opera incompiuta di Irène Nemirovsky, a sua volta uccisa nei campi di concentramento insieme al marito.

Tra le altre uscite del weekend spicca, in 130 sale, Foxcatcher – Una storia americana (Bim). Candidato a 5 premi Oscar (tra cui miglior film), questo thriller psicologico racconta la storia vera di Mark Shultz, campione olimpico di lotta che si ritrova ad allenarsi per conto del miliardario John du Pont, interpretato da un trasformato Steve Carell (il film è stato visto anche al Festival di Cannes dove ha vinto il premio per la regia).
In sala anche il thriller Blackhat di Michael Mann, con Chris Hemsworth (Universal), Cloro (Good Films) opera prima di Lamberto Sanfelice presentata al Sundance e al Festival di Berlino, e il toccante Io sono Mateusz (Draka).
(Fonte e-duesse)
 
Segnala a un amico
Vi è piaciuto questo articolo? Avete commenti da fare?
Scrivete alla redazione
 










Foto dal Web

Altri articoli di interesse
19-4
Notizie varie
Edizione straordinaria
di Claudio Fontanini
10-4
Notizie varie
Il Re 2, Bruno Testori è tornato
di Claudio Fontanini
2-4
Notizie varie
Romics 32, un universo di fantasia e divertimento
di Simone Legnante
2-3
Notizie varie
Una malattia per rinascere
di Claudio Fontanini
13-2
Notizie varie
Così lontani, così vicini
di Claudio Fontanini
12-2
Notizie varie
Il Festival di Spello
La redazione
24-1
Notizie varie
La lunga notte, su Ra1 la caduta del Duce
di Claudio Fontanini

 
© Cinespettacolo.it - Direttore Responsabile: Anna de Martino - Testata in attesa di registrazione al Tribunale di Roma