Hacker contro 007. La Nordcorea, sospettata di essere dietro l’attacco, ha negato qualsiasi accusa. Si tratta, spiega la Eon Productions, di una prima stesura della sceneggiatura di Spectre, il nuovo film ispirato alla saga dell’agente segreto più famoso al mondo. E il timore è che, così come è accaduto per l’altro materiale rubato durante l’attacco informatico, anche il copione del film possa essere messo in rete illegalmente.
Le riprese di Spectre, la cui uscita è prevista per novembre 2015, sono iniziate nei giorni a scorsi a Londra. Nel cast, oltre a Daniel Craig che vestirà ancora i panni di Bond, anche Monica Bellucci. Un portavoce della Sony, riporta la Bbc, ha negato che il furto della sceneggiatura del film abbia costretto la produzione a sospendere le riprese.
Nell’attacco dello scorso 24 novembre ai sistemi informatici della major hollywoodiana, gli hacker sono riusciti ad impadronirsi di una considerevole mole di materiale riservato, tra cui copie di film non ancora usciti nelle sale e dati riservati dei dipendenti e dirigenti dell’azienda. Tutto è stato poi pubblicato on line, con ripercussioni a livello eonomico e qualche imbarazzo alla Sony.
|