venerdì 26 aprile 2024 ore 23:29   
Torna alla home page
 
Torna la home page Home Page La redazione Agenda Archivio notizie  Contatti 
 Aggiungi a preferiti 
 

Cerca nel sito



 

Mailing list

 Sesso: 
M F
 Età: 

indirizzo email

leggi regolamento


 

 

Realizzazione:
www. Siti.Roma.it

 

Home » Cinema » Anticipazioni  
mercoledì 12 novembre 2014
di Redazione
Ecco il TFF di Emanuela Martini
Il nuovo direttore del Torino Film Festival annuncia il programma del festival (21-29 novembre)
Il 32° Torino Film Festival è nel segno di Emanuela Martini, che dopo sette anni da vice direttore al fianco di Nanni Moretti, Gianni Amelio e Paolo Virzì, ora dirige i lavori.
Il festival che si svolgerà a Torino dal 21 al 29 novembre, si apre con la commedia francese Gemma Bovery di Anne Fontaine, con Fabrice Luchini e Gemma Arterton e chiuderà con Wild di Jean-Marc Vallée, con Reese Witherspoon e Laura Dern.
In mezzo, 197 titoli – selezionati su circa 4000 film visionati (tra corti, medi e lungometraggi) – tra film, documentari e cortometraggi. Nel dettaglio, 65 lungometraggi di opere prime e seconde, 45 anteprime mondiali, 23 anteprime internazionali, 3 anteprime europee, 70 anteprime italiane.

Tra i titoli più attesi, fuori concorso, Magic in Moonlight di Woody Allen, il documentario 20.00 Days on Earth su Nick Cave, ’71 di Yann Demange, En Chance Til di Susanne Bier, The Rover di David Michôd, Cold in July di Jim Mickle, The Homesman di Tommy Lee Jones, The Theory of Everything di James Marsh, The Drop con Tom Hardy, Noomi Rapace e lo scomparso James Gandolfini, Turist / Force Majeure di Ruben Östlund e la versione integrale di The Disappearance of Eleanor Rigby, con James McAvoy e Jessica Chastain.
Ma ci sono anche gli italiani Ogni maledetto Natale di Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre e Luca Vendruscolo, il documentario Togliatti(grad) di Gian Piero Palombini e Federico Schiavi, Mirafiori Luna Park di Stefano Di Polito con Alessandro Haber, Antonio Catania e Giorgio Colangeli e Prima di andar via di Michele Placido dallo spettacolo teatrale di Filippo Gili.

Nella sezione Onde, l’italofrancese La sapienza di Eugène Green. In concorso, 15 film di giovani autori (sono tutte opere prime, seconde e terze) giudicati da una giuria presieduta da Ferzan Ozpetek (ma ci sarà anche Carolina Crescentini): tra i titoli due italiani, Frastuono di Davide Maldi e N-Capace di Eleonora Danco.
L’ex direttore Paolo Virzì, ora “special guest”, cura invece la sezione “Dirittti & rovesci”: cinque documentari per cinque storie italiane del nostro Paese, di ieri e soprattutto di oggi.
Infine, la seconda e ultima parte della grande retrospettiva sulla New Hollywood a cavallo degli anni 60 e 70, con, tra gli altri, capolavori come Il laureato, Salvate la tigre, Piccolo grande uomo e La conversazione. (Fonte e-duesse)
 


Links correlati
http://www.torinofilmfest.org
 
Segnala a un amico
Vi è piaciuto questo articolo? Avete commenti da fare?
Scrivete alla redazione
 










Foto dal Web

Altri articoli di interesse
12-9
Cinema
IL GRANDE CARRO
di Claudio Fontanini
27-9
Cinema
One Piece:Red in anteprima al Lucca Comics & Games
di Simone Legnante
28-3
Cinema
FULL TIME-AL CENTO PER CENTO
di Claudio Fontanini
17-5
Cinema
UN ALTRO GIRO
di Claudio Fontanini
30-3
Cinema
GENITORI VS INFLUENCER
di Claudio Fontanini
29-12
Cinema
PIECES OF A WOMAN
di Claudio Fontanini
5-10
Cinema
UNO SGUARDO AL FUTURO
di Claudio Fontanini

 
© Cinespettacolo.it - Direttore Responsabile: Anna de Martino - Testata in attesa di registrazione al Tribunale di Roma