venerdì 7 agosto 2020 ore 17:33   
Torna alla home page
 
Torna la home page Home Page La redazione Agenda Archivio notizie  Contatti 
 Aggiungi a preferiti 
 

Cerca nel sito



 

Mailing list

 Sesso: 
M F
 Età: 

indirizzo email

leggi regolamento


 

 

Realizzazione:
www. Siti.Roma.it

 

Home » Notizie varie  
venerdì 24 ottobre 2014
di Redazione
Kevin Costner incontra Roma
Il premio Oscar di "Balla coi lupi" oggi incontrerà il pubblico per la presentazione del film "Black and White", in collaborazione con la sezione Alice Nella Città. E stasera, dopo il red carpet hindi stile Bollywood per Wishal Bhardwaj, il festival di Roma presenta il nuovo film di Pasquale Scimeca, Biagio
Atmosfere hindi, con red carpet che richiama le atmosfere di Bollywood, e l’arrivo di un premio Oscar che ha fatto sognare migliaia di cinefili. Il Festival Internazionale del Film di Roma da il benenuto a uno dei divi più amati: Kevin Costner, che dopo il successo planetario di Balla coi lupi - ma anche indimenticabile volto di The Untouchables - Gli intoccabili, Robin Hood - Principe dei ladri e Guardia del corpo - oggi incontra il pubblico del Festival alle h 16 in Sala Sinopoli.
L’attore di lontane origini irlandesi e cherokee introdurrà la proiezione dell’ultimo film che lo vede protagonista Black and White, del regista, attore, e sceneggiatore Mike Binder in collaborazione con la sezione autonoma e parallela Alice nella città.

Black and White esplora le tensioni provocate dalle differenze razziali puntando l’obiettivo sulla dolorosa storia familiare dell’avvocato Elliot Anderson che, con la moglie, ha cresciuto la nipote di colore Eloise. Rimasto vedovo, dovrà lottare con Rowena, nonna della bambina, per ottenere la custodia legale. Nel cast del film, al fianco di Kevin Costner, ci sono Octavia Spencer, Anthony Mackie e Jennifer Ehle.   

E torna al festival anche il cinema di Bollywood, con l’anteprima stasera di Haider, il nuovo film di Vishal Bhardwaj, regista, sceneggiatore, produttore, compositore e cantante indiano famoso per i suoi magistrali e innovativi adattamenti delle opere di Shakespeare: Maqbool nel 2003, tratto da “Macbeth”, e Omkara nel 2006, tratto da “Otello”, che rappresentano i primi due capitoli della trilogia che si chiude con Haider, tratto dall’Amleto.
Cast prezioso di star bollywodiane: Shahid Kapoor, vincitore ai Filmfare Awards, e Tabu, considerata una delle migliori attrici del cinema Hindi, interprete de Il destino nel nome presentato al Festival di Roma.

Sul red carpet stasera Vishal Bhardwaj e Shahid Kapoor, con il corpo di ballo “BollyMasala Dance Company”, diretto da Ambili Abraham, ballerina e coreografa di Cinematic dance. Il gruppo ballerà sulle note della colonna sonora del film, già accolto in India con grande successo di pubblico e critica.
Tra gli altri titoli in programma oggi al festival spicca NIghtcrawler opera prima di Dan Gilroy, sceneggiatore di Real Steel e The Bourne Legacy. Ne è protagonista Jake Gillenhall nel ruolo di un giornalista freelance in cerca di uno scoop nelle notti di Los Angeles. Nel cast Bill Paxton e Rene Russo.     
 
Al Teatro Studio Gianni Borgna, h 18, masterclass di Brad Anderson, il regista cult di Session 9, L’uomo senza sonno, Transsiberian, Vanishing on the 7th Street e The Call, che torna al Festival con il suo nuovo film, Stonehearst Asylum.  
E sempre stasera, prima mondiale per Biagio di Pasquale Scimeca, autore di Placido Rizotto, Carlo Giuliani, Ragazzo, Il cavaliere sole e I Malavoglia.

Il film racconta la storia vera di Biagio, vita del missionario Biagio Conte, il quale lascia Palermo e inizia a condurre una vita da eremita. Al suo ritorno inizia un nuovo cammino e fonda la “Missione di speranza e carità”, e attorno a lui cresce la solidarietà.
Dulcis in fundo il MAXXI, che in occasione del centenario della nascita di Pietro Germi ospita stamani una tavola rotonda sul cineasta genovese: vi parteciperanno Emiliano Morreale, Ficarra e Picone, Marialinda Germi e Mario Sesti.
Per il cartellone completo degli eventi consultare il sito

Links correlati
http://www.romacinemafest.it
 
Segnala a un amico
Vi è piaciuto questo articolo? Avete commenti da fare?
Scrivete alla redazione
 












Foto dal Web

Altri articoli di interesse
6-7
Notizie varie
Addio ad Ennio Morricone
di Redazione
28-5
Notizie varie
Il documentario "Passage to Mars" su Prime Video
di Redazione
12-5
Notizie varie
Daniele Vicari gira in ’smart working’
di Redazione
9-5
Notizie varie
David 2020: vince Il Traditore
di Claudio Fontanini
7-5
Notizie varie
Luci accese in sala, flash mob dell’Anec
di Redazione
27-4
Notizie varie
Ciao Giulietto, dasvidania
di Redazione
27-4
Notizie varie
Primo maggio in musica
La redazione

 
© Cinespettacolo.it - Direttore Responsabile: Anna de Martino - Testata in attesa di registrazione al Tribunale di Roma