Si intitola "Il ricco, il povero e il maggiordomo" il nono film del trio comico Aldo Giovanni e Giacomo - in sala l’11 dicembre distribuito da Medusa - che è stato presentato ieri a Milano, ed è prodotto da Paolo Guerra. Il set comprenderà Milano e dintorni. Co-dirige Morgan Bertacche. Nel cast Francesca Neri e Giuliana Lojodice
|
«Siamo orgogliosi di poter lavorare con Aldo, Giovanni e Giacomo alla loro nona opera cinematografica, che sarà la nostra uscita natalizia», ha dichiarato Giampaolo Letta, vicepresidente e amministratore delegato di Medusa. Le riprese de Il ricco, il povero e il maggiordomo sono iniziate il 3 giugno e si svolgeranno per dieci settimane in oltre 65 location tra Milano e i dintorni. «Abbiamo scelto di girare sia nelle zone più moderne di Milano, sia in quelle più popolari», spiega Giacomo Poretti. «Abbiamo cercato di far emergere il contrasto tra questi due mondi che coesistono da sempre nella stessa città».
Ne Il ricco, il povero e il maggiordomo s’intrecciano le storie di uno spregiudicato broker (Giacomo), del suo fido maggiordomo (Giovanni), innamorato di una cameriera sudamericana, e di un venditore abusivo (Aldo) con il sogno di ottenere la licenza da ambulante. A firmare la regia del film, insieme ai tre protagonisti, è anche Morgan Bertacche, che collabora con il trio di comici da oltre 12 anni. Nel cast anche Francesca Neri, nei panni di una dirigente di banca, Giuliana Lojodice, nelle vesti della madre di Aldo, Sara D’Amario, Guadalupe Lancho, Massimo Popolizio e Rosalia Porcaro. (Fonte e-duesse)
|