domenica 11 maggio 2025 ore 14:05   
Torna alla home page
 
Torna la home page Home Page La redazione Agenda Archivio notizie  Contatti 
 Aggiungi a preferiti 
 

Cerca nel sito



 

Mailing list

 Sesso: 
M F
 Età: 

indirizzo email

leggi regolamento


 

 

Realizzazione:
www. Siti.Roma.it

 

Home » Notizie varie  
lunedì 16 giugno 2014
di Redazione
Maleficent regina del cineweekend
Ancora un fine settimana targato Disney. Ancora prima al botteghino "Maleficent", fata alata e senza rivali grazie al carisma di Angelina Jolie, che incassa quasi 1,3 mln di euro, sfiorando gli 11 complessivi dalla data di uscita. Al secondo posto "Il magico mondo di Oz" e terzo Tom Cruise con "Edge of Tomorrow"
Un solo film si sta imponendo nel mercato, ed è Maleficent, che per il terzo fine settimana consecutivo si conferma in vetta alle scelte del pubblico. Ed è il più visto al cinema finora, aspettando l’uscita di Transformers 4 (16 luglio). Nel weekend appena concluso, il film Disney che rilegge la fiaba della Bella Addormentata totalizza 1,3 milioni di euro circa (-25%) e sfiora gli 11 milioni di euro e che difficilmente potrà essere superato questa estate (626 sale, media di oltre 2mila euro a schermo).

Distanziati gli altri competitors, tra cui Il magico mondo di Oz (M2) che fa il suo esordio al secondo posto, superando i 330mila euro (306 sale, 1.099 euro di media). Terzo è Edge of Tomorrow (Warner) con 310mila euro (-27%) per un totale di 2,4 milioni di euro (315 sale, 987 euro di media) un risultato poco soddisfacente per il film con Tom Cruise che però ha tutta l’estate davanti per consolidare il risultato.

X-Men: Giorni di un futuro passato (Fox) centra in pieno l’obiettivo visto che dal 22 maggio ad oggi raggiunge i 6 milioni di euro (279mila gli euro incassati nel fine settimana) e fa cifra tonda. Esordio in quinta posizione per il thriller distribuito da Adler 1303 con 217mila euro (242 sale, 901 euro di media) e buon risultato al settimo posto per Le week-end (Lucky Red) che in 70 sale totalizza 131mila euro con una media di 1.878 euro a sala.
Decimo posto infine per l’esordio di Rompicapo a New York (Academy Two) con circa 80mila euro (83 sale, 960 euro di media).
(Fonte e-duesse)

 
Segnala a un amico
Vi è piaciuto questo articolo? Avete commenti da fare?
Scrivete alla redazione
 








Foto dal Web

Altri articoli di interesse
19-4
Notizie varie
Onde ribelli
La redazione
23-3
Notizie varie
Romics 34, tra Tom & Jerry e Dylan Dog
di Simone Legnante
18-3
Notizie varie
Ruggeri live ad aprile
di Claudio Fontanini
4-3
Notizie varie
Il gattopardo
di Claudio Fontanini
24-2
Notizie varie
L’arte della gioia
di Claudio Fontanini
15-1
Notizie varie
Acab- La serie
di Claudio Fontanini
5-1
Notizie varie
M- Il figlio del secolo
di Claudio Fontanini

 
© Cinespettacolo.it - Direttore Responsabile: Anna de Martino - Testata in attesa di registrazione al Tribunale di Roma