sabato 15 agosto 2020 ore 00:46   
Torna alla home page
 
Torna la home page Home Page La redazione Agenda Archivio notizie  Contatti 
 Aggiungi a preferiti 
 

Cerca nel sito



 

Mailing list

 Sesso: 
M F
 Età: 

indirizzo email

leggi regolamento


 

 

Realizzazione:
www. Siti.Roma.it

 

Home » Notizie varie  
giovedì 5 giugno 2014
di Redazione
Nino! concerto jazz per Manfredi
Dopo il successo della tappa hollywoodiana dello scorso mese, la kermesse omaggio a Nino Manfredi prosegue a Roma, 7 giugno ore 21 all’Auditorium Conciliazione, con il concerto di beneficienza “E nasce all’improvviso una canzone…” diretto dal Maestro Roberto Gatto. Canzoni dei film interpretati da Manfredi e immagini delle pellicole si sovrapporranno in una serata magica
Ieri, 4 giugno, la famiglia, gli amici e il suo sterminato pubblico lo hanno ricordato nel decennale della scomparsa. Ciascuno lo ha fatto a modo suo, chi riguardando un vecchio film, e chi invece canticchiando una canzone. Dallo scorso maggio, attraverso una serie di iniziative culturali, è stata lanciata Nino!- Omaggio a Nino Manfredi, manifestazione organizzata da Dalia Events in collaborazione con Onni, che, per tutto l’anno sia in Italia che all’estero, ripercorre i momenti più significativi della vita privata ed artistica di uno degli attori più popolari ed emblematici del Cinema Italiano.

Dopo il successo della tappa hollywoodiana dello scorso mese, la manifestazione prosegue a Roma, sabato 7 giugno alle h 21 all’Auditorium Conciliazione, dove Roberto Gatto terrà il concerto di beneficienza inedito “E nasce all’improvviso una canzone... ". Le musiche più celebri dei film di Manfredi saranno arrangiate e accompagnate, sul palco, da sequenze tratte dalle pellicole.
Col Maestro Gatto si esibirà l’ensemble formato da Francesco Lento (tromba e ficorno), Luca Velotti (sax e clarinetto), Luciano Biondini (fisarmonica), Silvia Manco (piano e voce), Luca Bulgarelli (contrabasso).
Parte dei proventi della serata sarà devoluta all’associazione Viva la Vita Onlus, che aiuta e supporta i malati di SLA e di cui Erminia Manfredi è Presidente Onorario.

E’ stato molto emozionante lavorare sulle musiche di alcuni tra i film più belli di Nino Manfredi, uno dei più grandi attori del nostro cinema. Un’occasione per rendere un omaggio musicale a lui e a tutti i compositori che hanno scritto partiture entrate ormai nella storia del nostro costume - ha detto Roberto Gatto -. In questa occasione, ho voluto assemblare un organico agile ed estremamente versatile, con sonorità vicine al jazz ma anche alla musica popolare. Un viaggio attraverso mondi musicali a volte lontani tra di loro, ma tutti connotati da melodie forti e dalla grande personalità”.

Info: 06/55301796; 06/0608;
Prevendite: Biglietteria Auditorium Conciliazione (06 3281033) lun-ven 11:00-18:00

 
Segnala a un amico
Vi è piaciuto questo articolo? Avete commenti da fare?
Scrivete alla redazione
 










Foto dal Web

Altri articoli di interesse
6-7
Notizie varie
Addio ad Ennio Morricone
di Redazione
28-5
Notizie varie
Il documentario "Passage to Mars" su Prime Video
di Redazione
12-5
Notizie varie
Daniele Vicari gira in ’smart working’
di Redazione
9-5
Notizie varie
David 2020: vince Il Traditore
di Claudio Fontanini
7-5
Notizie varie
Luci accese in sala, flash mob dell’Anec
di Redazione
27-4
Notizie varie
Ciao Giulietto, dasvidania
di Redazione
27-4
Notizie varie
Primo maggio in musica
La redazione

 
© Cinespettacolo.it - Direttore Responsabile: Anna de Martino - Testata in attesa di registrazione al Tribunale di Roma