sabato 15 agosto 2020 ore 01:22   
Torna alla home page
 
Torna la home page Home Page La redazione Agenda Archivio notizie  Contatti 
 Aggiungi a preferiti 
 

Cerca nel sito



 

Mailing list

 Sesso: 
M F
 Età: 

indirizzo email

leggi regolamento


 

 

Realizzazione:
www. Siti.Roma.it

 

Home » Notizie varie  
martedì 3 giugno 2014
di Redazione
Maleficent incanta gli spettatori
Primo posto al botteghino per il film con Angelina Jolie, che sbaraglia i concorrenti con 4,3 milioni di euro d’incasso grazie alla Disney che ’rivisita’ un classico delle fiabe. Balzo in avanti del mercato che vola a +57%
Maleficent debutta al primo posto in classifica con un incasso notevole. Per la pellicola Disney distribuita in 709 sale - rivisitazione della favola de ‘La bella addormentata nel bosco’ - interpretata da Angelina Jolie, l’incasso è rotondo: 4,3 milioni di euro nel fine settimana (4,8 milioni in cinque giorni) con una media di oltre 6mila euro a schermo. Secondo piazzamento per X-Men: Giorni di un futuro passato (Fox) con 1,2 milioni di euro (-47%) per un totale di 4,5 milioni di euro dal 22 maggio (a dimostrazione della popolarità della saga); sono 598 gli schermi in cui il film è distribuito con una media di 2.122 euro a sala.

Edge of Tomorrow (Warner) l’ultimo blockbuster con protagonista Tom Cruise raggiunge a fatica il milione di euro con una media di 1.730 euro a sala (593 schermi). Molto distanti comunque tutti gli altri film: Godzilla (Warner) è quarto con 354mila euro (-60%) e supera quota 4,7 milioni dal 15 maggio. Quindo Le meraviglie (Bim) con 269mila euro, +29%; il film ha visto crescere il numero di schermi da 83 a 134 e la media è stata di oltre 2mila euro.

Tre le new entry in top ten: il film di animazione Goool (Koch Media) è sesto con 237mila euro; Pane e burlesque (01) è ottavo con 152mila euro; In ordine di sparizione (Teodora) è decimo con 70mila euro. Completano la top ten Grace di Monaco (Lucky Red, settimo) 160mila euro, per 1,7 milioni di euro complessivi e Ghost Movie 2 (Notorious, nono), con 138mila euro per 1,5 milioni complessivi. In totale sono stati incassati oltre 8,5 milioni di euro, con una crescita del mercato del 57%. (Fonte e-duesse)
 
Segnala a un amico
Vi è piaciuto questo articolo? Avete commenti da fare?
Scrivete alla redazione
 


Foto dal Web

Altri articoli di interesse
6-7
Notizie varie
Addio ad Ennio Morricone
di Redazione
28-5
Notizie varie
Il documentario "Passage to Mars" su Prime Video
di Redazione
12-5
Notizie varie
Daniele Vicari gira in ’smart working’
di Redazione
9-5
Notizie varie
David 2020: vince Il Traditore
di Claudio Fontanini
7-5
Notizie varie
Luci accese in sala, flash mob dell’Anec
di Redazione
27-4
Notizie varie
Ciao Giulietto, dasvidania
di Redazione
27-4
Notizie varie
Primo maggio in musica
La redazione

 
© Cinespettacolo.it - Direttore Responsabile: Anna de Martino - Testata in attesa di registrazione al Tribunale di Roma