domenica 11 maggio 2025 ore 11:56   
Torna alla home page
 
Torna la home page Home Page La redazione Agenda Archivio notizie  Contatti 
 Aggiungi a preferiti 
 

Cerca nel sito



 

Mailing list

 Sesso: 
M F
 Età: 

indirizzo email

leggi regolamento


 

 

Realizzazione:
www. Siti.Roma.it

 

Home » Notizie varie  
giovedì 29 maggio 2014
di Redazione
Cinema... è finita la Festa
Salta Festa della cinema - Made in Italy, evento promozionale dedicato alla produzione nazionale che doveva svolgersi dall’11 al 17 giugno. L’evento era stato annunciato nell’ambito della Festa del cinema di maggio, di cui doveva seguire le stesse modalità presentando nelle sale che avrebbero aderito film italiani della stagione e inediti al prezzo ridotto di 3 euro
A confermarlo è stato, nei giorni scorsi, Lionello Cerri, forse a causa degli scarsi risultati raggiunti con la Festa del Cinema di maggio. “Purtroppo per quest’anno non è stato possibile organizzare la Festa del Cinema Italiano” ha spiegato il presidente dell’Anec, l’Associazione nazionale esercenti cinema. “L’iniziativa aveva l’obiettivo di tenere alta l’attenzione del pubblico in un mese caratterizzato da un numero insoddisfacente di prime visioni di richiamo, dando la dovuta attenzione alla produzione nazionale della stagione, caratterizzata da buoni risultati in termini di visibilità festivaliera e di premi di prestigio, come il recentissimo Grand Prix della Giuria assegnato a Cannes a Le Meraviglie di Alice Rohrwacher".

"La carenza di risorse adeguate per una promozione efficace e le scarse garanzie di un listino di film, già programmati nel corso della stagione, a condizioni di noleggio adeguate, rendono poco affidabile l’impianto dell’evento e ci hanno costretti a rinunciare all’iniziativa” ha detto Cerri, per il quale, rimangono comunque ancora valide le premesse che avevano portato a ideare questa promozione.
Si guarda quindi alle prossime edizioni con cauto ottimismo: “Continuiamo a credere fermamente nell’opportunità di eventi come questo e come la recente Festa del Cinema, e proseguiremo a lavorare alle prossime promozioni nazionali di natura interassociativa con l’obiettivo che si verifichino congrue condizioni di promozione, di finanziamento e di contenuti per il pubblico che ne garantiscano l’efficacia”. (Fonte e-duesse)

 
Segnala a un amico
Vi è piaciuto questo articolo? Avete commenti da fare?
Scrivete alla redazione
 






Foto dal Web

Altri articoli di interesse
19-4
Notizie varie
Onde ribelli
La redazione
23-3
Notizie varie
Romics 34, tra Tom & Jerry e Dylan Dog
di Simone Legnante
18-3
Notizie varie
Ruggeri live ad aprile
di Claudio Fontanini
4-3
Notizie varie
Il gattopardo
di Claudio Fontanini
24-2
Notizie varie
L’arte della gioia
di Claudio Fontanini
15-1
Notizie varie
Acab- La serie
di Claudio Fontanini
5-1
Notizie varie
M- Il figlio del secolo
di Claudio Fontanini

 
© Cinespettacolo.it - Direttore Responsabile: Anna de Martino - Testata in attesa di registrazione al Tribunale di Roma