mercoledì 20 novembre 2019 ore 06:14   
Torna alla home page
 
Torna la home page Home Page La redazione Agenda Archivio notizie  Contatti 
 Aggiungi a preferiti 
 

Cerca nel sito



 

Mailing list

 Sesso: 
M F
 Età: 

indirizzo email

leggi regolamento


 

 

Realizzazione:
www. Siti.Roma.it

 

Home » Televisione » Anticipazioni  
martedì 3 luglio 2012
di Redazione
Mediaset, ecco il palinsesto d’autunno
Dai talent game al molleggiato Celentano, passando per i documentari e la Champions

E’ stato presentato ieri il nuovo palinsesto Mediaset, che propone quattro nuovi programmi per Canale 5, Rete 4 e porta i documentari in prima serata, mentre Italia 1 aprirà una preziosa finestra sul calcio, con Champions e Europa League.
Forti di uno share del 45% sui 15-34enni, e di una crescita di oltre il 4,5 punti percentuali degli over64, le reti Mediaset propongono per l’anno che verrà investimenti di circa 2mld in contenuti, di cui 1,5mld in Italia.

Sono alcuni dei numeri snocciolati ieri nel corso della presentazione dei palinsesti autunnali. Guardando ai programmi delle tivù generaliste, Canale 5 offre quattro nuove produzioni di intrattenimento: il talent game The Winner Is con Gerry Scotti, The Illusionist-La grande magia con Teo Mammuccari, Extreme Makeover Home Edition condotto per due puntate da Alessia Marcuzzi e Grandi contro piccoli. A questo si aggiungono le due serate live di Adriano Celentano all’arena di Verona, l’8 e il 9 ottobre, e che il gruppo stima raccoglieranno 7,5mln di spettatori per il 27/28% di share.

Su Italia 1, ritorno ruggente de Le iene, con un’unica certezza, finora: Ilary Blasi. Anche Chiambretti torna da gennaio con un programma di seconda serata, mentre per Colorado è stata confermata la coppia Paolo Ruffini e Belen Rodriguez. Semaforo verde anche per Zelig Off, con Katia Follesa e Davide Pagnate. Novità in vista per Italia 1 che si trasforma nella rete del calcio, ospitando la partita del mercoledì della Champions League e del giovedì per l’Europa League.

Su Rete 4 approda Terra!, mentre i documentari guadagnano la prima serata con North America (una coproduzione Mediaset-Discovery Channel), Lo spettacolo della natura e “Sopravvissuti”. Il Tg4 si arricchisce poi di una nuova edizione, alle 14. Per quanto riguarda l’offerta Dtt, vale la pena segnalare le nuove serie di Mediaset Premium, “fresche” di Screenings, ovvero Revolution, The Carrie’s Diaries e The Following. (Fonte e-duesse)


Links correlati
http://www.mediaset.it
 
Segnala a un amico
Vi è piaciuto questo articolo? Avete commenti da fare?
Scrivete alla redazione
 










Foto dal Web

Altri articoli di interesse
1-2
Televisione
IL COMMISSARIO MONTALBANO
di Claudio Fontanini
5-12
Televisione
X ROMA FICTION FEST
di José de Arcangelo
11-9
Televisione
IL GIOVANE MONTALBANO
di Claudio Fontanini
26-6
Televisione
Noi non siamo James Bond sbarca su Rai5
di Redazione
21-6
Televisione
La nave dolce di Vicari su Rai3
di Redazione
3-7
Televisione
Celentano furioso con Sky per "Adrian"
di Redazione
28-11
Televisione
SARÒ SEMPRE TUO PADRE
di Ludovica Mariani

 
© Cinespettacolo.it - Direttore Responsabile: Anna de Martino - Testata in attesa di registrazione al Tribunale di Roma