martedì 14 maggio 2024 ore 20:19   
Torna alla home page
 
Torna la home page Home Page La redazione Agenda Archivio notizie  Contatti 
 Aggiungi a preferiti 
 

Cerca nel sito



 

Mailing list

 Sesso: 
M F
 Età: 

indirizzo email

leggi regolamento


 

 

Realizzazione:
www. Siti.Roma.it

 

Home » Televisione » Anticipazioni  
lunedì 30 maggio 2005
di Ludovica Mariani
“L’amore non basta” per la Pivetti
Una spumeggiante commedia sentimentale che vede l’attrice accanto a Francesco Salvi
Se parliamo di sentimenti con Veronica Pivetti risponde che per ora l’amore non va a gonfie vele. Single da qualche tempo (alle spalle un matrimonio con l’attore Giorgio Ginex) ora si dichiara molto innamorata solo dei suoi tre cani con i quali divide la sua casa di Roma. Questo amore per gli animali lo ritroviamo anche nel lavoro visto che spesso i suoi personaggi hanno un rapporto privilegiato con gli amici a quattro zampe. Così è Carola, interpretata da Veronica in "L’amore non basta" - fiction di Raidue in onda questa sera e domani

Se parliamo di sentimenti con Veronica Pivetti risponde che per ora l’amore non va a gonfie vele. Single da qualche tempo (alle spalle un matrimonio con l’attore Giorgio Ginex) ora si dichiara molto innamorata solo dei suoi tre cani con i quali divide la sua casa di Roma. Questo amore per gli animali lo ritroviamo anche nel lavoro visto che spesso i suoi personaggi hanno un rapporto privilegiato con gli amici a quattro zampe. Così è Carola, interpretata da Veronica ne L’amore non basta - fiction di Raidue in onda questa sera e domani - che divide gioie e problemi con un bel gattone che assiste con la tipica indifferenza felina alla movimentata storia d’amore tra la sua padrona e Mario, un ex operaio divorziato e padre di un bambino. Lui ha un banco di frutta al mercato, lei è proprietaria di una libreria. Colta, intelligente, con un ex marito un po’ troppo presente, Carola si innamora di Mario (interpretato da Francesco Salvi) nonostante la differenza di ceto sociale e culturale.

Allora, Veronica, l’amore basta….
Credo di si, anche se non ho esperienza diretta di un rapporto dove le differenze sociali nella coppia sono così evidenti. Però mi piacciono le storie d’amore, credo ci sia bisogno di qualcosa di bello e positivo in un mondo che mette in evidenza solo le cose peggiori, gli aspetti più crudi e violenti degli uomini”.

E l’amore per Veronica Pivetti?
In questo momento non sono innamorata, così ho più tempo da dedicare ai miei animali. Sono anche editrice di un giornale animalista che si trova gratuitamente nei negozi specializzati e dai veterinari. E poi c’è il lavoro, ecco da quel punto di vista il periodo è davvero fantastico!”

Ci sono altri progetti in vista dopo questa fiction?
In autunno sarò su Raiuno, protagonista di La Prof. e tra poco inizierò a girare la seconda serie. Poi ho fatto Il Maresciallo Rocca 5, anche questo in onda in autunno. Professionalmente sono molto soddisfatta”.

Brillante, ironica, divertente, è impossibile non farsi coinvolgere dalla sua carica di simpatia e dalla grande energia che riesce a trasmettere. Forse per questo le vengono affidati prevalentemente ruoli umoristici, spesso accanto a dei grandi attori comici. Al cinema Carlo Verdone l’ha scelta per uno degli episodi più esilaranti del suo Viaggi di Nozze e Gigi Proietti come nuova compagna del ‘suoMaresciallo. E in L’amore non basta Veronica duetta con un altro comico, Francesco Salvi.

Com’è stato lavorare con lui?
Francesco è divertente e non si vergogna di mostrare il suo lato infantile. Questo fa di lui una persona schietta e pulita come ne ho incontrate poche. Un compagno di lavoro estremamente piacevole oltre che preparato”.

Tra gli altri interpreti di L’amore non basta, Cesare Bocci, ora impegnato sul set di Orgoglio 3, Glauco Onorato, Daniela Morozzi, Fabio Sartor, Angela Goodwin, Carlo Molfese, Silvana De Santis, Anita Zagaria. La regia è di Tiziana Aristarco, mentre il soggetto è di Carlotta Witting e Barbara Cappi e la sceneggiatura porta la firma di Cecilia Calvi e Dido Castelli. Le musiche, poi, sono di Vince Temperao. Una produzione Rai Fiction realizzata da Giuseppe Giacchi per Media Film International.

 
Segnala a un amico
Vi è piaciuto questo articolo? Avete commenti da fare?
Scrivete alla redazione
 












Foto © Ufficio Stampa Rai

Altri articoli di interesse
25-9
Televisione
UN’ESTATE FA
di Claudio Fontanini
20-4
Televisione
Natale di Roma 2.773
di Redazione
27-3
Televisione
I TOPI 2
La redazione
1-2
Televisione
IL COMMISSARIO MONTALBANO
di Claudio Fontanini
5-12
Televisione
X ROMA FICTION FEST
di José de Arcangelo
11-9
Televisione
IL GIOVANE MONTALBANO
di Claudio Fontanini
26-6
Televisione
Noi non siamo James Bond sbarca su Rai5
di Redazione

 
© Cinespettacolo.it - Direttore Responsabile: Anna de Martino - Testata in attesa di registrazione al Tribunale di Roma