lunedì 10 agosto 2020 ore 13:43   
Torna alla home page
 
Torna la home page Home Page La redazione Agenda Archivio notizie  Contatti 
 Aggiungi a preferiti 
 

Cerca nel sito



 

Mailing list

 Sesso: 
M F
 Età: 

indirizzo email

leggi regolamento


 

 

Realizzazione:
www. Siti.Roma.it

 

Home » Notizie varie  
giovedì 6 marzo 2014
di Redazione
Venditti, festa doppia con "Ritorno al futuro"
Tutto pronto al Palalottomatica di Roma, dove Antonello Venditti terrà il suo doppio concerto (8 e 9 marzo) in occasione della grande FESTA "70-80 Ritorno al futuro". Sarà un vero e proprio evento nell’evento, quello che il cantautore romano ha preparato per mesi e che regala alla sua città
Sarà una grande FESTA 70-80 Ritorno al futuro. Un vero e proprio evento nell’evento, che il cantautore romano ha preparato per mesi - e già partito in alcune città italiane - per sorprendere se stesso e il suo pubblico, con il quale sta vivendo un nuovo magico periodo di sintonia.
Venditti ripercorrerà la sua lunga e brillante carriera dai primi anni settanta fino ad UNICA, il brano che ha dato il nome allo straordinario tour del 2012-2013, grande successo di critica e di pubblico.

"Ci sono momenti nella vita in cui il presente diventa passato ed il passato futuro.- dice il cantautore romano, che compare in un cameo del film di Sorrentino La grande Bellezza - E’ venuto il tempo in cui la mia storia torna come speranza di non vissuto a riempire la nostra vita. Dico questo perché quaranta anni passati insieme per tutti potrebbero costituire la nostra storia,ma le canzoni che l’hanno rappresentata e che proporrò sono il nostro ritorno al futuro". Alcuni brani saranno eseguiti da Venditti da solo  al piano, altri  successi degli anni ’70 invece saranno proposti insieme alla band STRADAPERTA con cui iniziò a lavorare agli inizi della carriera.

Per i brani dagli anni ‘80 in poi sul palco ci saranno  i musicisti che hanno accompagnato nei suoi concerti Antonello in tutti questi anni: Derek Wilson (batteria), Alessandro Canini (percussioni, batteria e chitarra), Fabio Pignatelli (basso), Alessandro Centofanti (piano e organo),  Danilo Cherni (tastiere), Benedetto “Toti” Panzanelli (chitarra), Maurizio Perfetto (chitarra), Amedeo Bianchi (sax).  Il concerto di Antonello Venditti sarà trasmesso in diretta l’8 marzo, su RTL 102,5 dalle h 21.
 
Segnala a un amico
Vi è piaciuto questo articolo? Avete commenti da fare?
Scrivete alla redazione
 




Foto dall’Ufficio Stampa e dal Web

Altri articoli di interesse
6-7
Notizie varie
Addio ad Ennio Morricone
di Redazione
28-5
Notizie varie
Il documentario "Passage to Mars" su Prime Video
di Redazione
12-5
Notizie varie
Daniele Vicari gira in ’smart working’
di Redazione
9-5
Notizie varie
David 2020: vince Il Traditore
di Claudio Fontanini
7-5
Notizie varie
Luci accese in sala, flash mob dell’Anec
di Redazione
27-4
Notizie varie
Ciao Giulietto, dasvidania
di Redazione
27-4
Notizie varie
Primo maggio in musica
La redazione

 
© Cinespettacolo.it - Direttore Responsabile: Anna de Martino - Testata in attesa di registrazione al Tribunale di Roma