Tutto pronto al Palalottomatica di Roma, dove Antonello Venditti terrà il suo doppio concerto (8 e 9 marzo) in occasione della grande FESTA "70-80 Ritorno al futuro". Sarà un vero e proprio evento nell’evento, quello che il cantautore romano ha preparato per mesi e che regala alla sua città
|
Sarà una grande FESTA 70-80 Ritorno al futuro. Un vero e proprio evento nell’evento, che il cantautore romano ha preparato per mesi - e già partito in alcune città italiane - per sorprendere se stesso e il suo pubblico, con il quale sta vivendo un nuovo magico periodo di sintonia. Venditti ripercorrerà la sua lunga e brillante carriera dai primi anni settanta fino ad UNICA, il brano che ha dato il nome allo straordinario tour del 2012-2013, grande successo di critica e di pubblico.
"Ci sono momenti nella vita in cui il presente diventa passato ed il
passato futuro.- dice il cantautore romano, che compare in un cameo del film di Sorrentino La grande Bellezza - E’ venuto il tempo in cui la mia storia torna come
speranza di non vissuto a riempire la nostra vita. Dico questo perché
quaranta anni passati insieme per tutti potrebbero costituire la nostra
storia,ma le canzoni che l’hanno rappresentata e che proporrò sono il
nostro ritorno al futuro". Alcuni brani saranno eseguiti da Venditti da solo al piano, altri successi degli anni ’70 invece saranno proposti insieme alla band STRADAPERTA con cui iniziò a lavorare agli inizi della carriera.
Per i brani dagli anni ‘80 in poi sul palco ci saranno i musicisti che hanno accompagnato nei suoi concerti Antonello in tutti questi anni: Derek Wilson (batteria), Alessandro Canini (percussioni, batteria e chitarra), Fabio Pignatelli (basso), Alessandro Centofanti (piano e organo), Danilo Cherni (tastiere), Benedetto “Toti” Panzanelli (chitarra), Maurizio Perfetto (chitarra), Amedeo Bianchi (sax). Il concerto di Antonello Venditti sarà trasmesso in diretta l’8 marzo, su RTL 102,5 dalle h 21.
|