Si è chiuso con la grande affermazione di ‘The Wolf of Wall Street’ (01) il fine settimana 23-26 gennaio. Il film di Martin Scorsese ha dominato la classifica con 3,8 milioni di euro (560 sale, 6.806 euro di media) distanziando nettamente tutti gli altri film e confermando le previsioni dopo l’incasso del primo giorno (circa 500mila euro). Secondo ’Tutta colpa di Freud’ (Medusa)
|
Incasso e media del film di Martin Scorsese con Leonardo DiCaprio sono sorprendenti se si pensa che l’opera, della durata di tre ore, toglie spettacoli e potenziali incassi alla pellicola che potrebbe raggiungere alla fine i 10 milioni di euro. Al secondo posto della classifica si piazza Medusa con la commedia Tutta colpa di Freud che totalizza circa 2,1 milioni di euro (38 sale, 5.408 euro di media). Una buona partenza per il film di Paolo Genovese che denota il momento di popolarità della commedia italiana.
Chiude il podio il sorprendente A spasso con i dinosauri (Fox) con 1,5 milioni di euro (500 sale, 3.166 euro di media), risultato al di sopra delle previsioni. Nuove entrate anche in settima e ottava posizione con I,Frankenstein (Koch Media) con 442mila euro (210 sale, 2.108 euro di media) e Last Vegas (Universal) con 404mila euro (212 sale, 1.910 euro di media). In top ten Il capitale umano (01) con i 700mila euro del fine settimana (-53%) arriva a quota 4,5 milioni dal 9 gennaio ed è quarto in classifica.
Quinta posizione per The Counselor (Fox) con 646mila euro (-62%) per un totale di 2,7 milioni di euro, e sesta piazza per il sorprendente Un boss in salotto (Warner) che, grazie ai 571mila euro del week-end, arriva a 11,8 milioni di euro dall’1 gennaio. Al di fuori della top ten, in quindicesima posizione esordisce Tutto sua madre (Eagle) con 122mila euro (43 sale, 2.848 euro di media). Complessivamente sono stati incassati 12,7 milioni di euro, in linea con il precedente fine settimana. (Fonte e-duesse)
|