Si tratta della riproposizione di un tentativo legislativo fortunatamente fallito lo scorso anno. Una norma particolarmente pericolosa, questa, perché contiene un obbligo di rettifica in tempi rapidi che non è previsto per nessun altro media, parificando i blog - che sono strumenti di comunicazione personale - ai giornali ed alle televisioni, con sanzioni economiche particolarmente pesanti.
Il Partito Democratico sta promuovendo la campagna Nessuno tocchi i blog, lanciata da personaggi noti anche per il loro attivismo in Rete, come l’ex ministro e blogger Paolo Gentiloni, il blogger e consigliere regionale lombardo Giuseppe Civati e Matteo Orfini.
La campagna, con possibilità di adesione su Facebook e di sottoscrizione on line dell’appello, rappresenta un segno di rinnovata attenzione da parte del centrosinistra alle tematiche della libertà di espressione in Rete.
(Fonte: zeusnews.com)