domenica 2 novembre 2025 ore 05:01   
Torna alla home page
 
Torna la home page Home Page La redazione Agenda Archivio notizie  Contatti 
 Aggiungi a preferiti 
 

Cerca nel sito



 

Mailing list

 Sesso: 
M F
 Età: 

indirizzo email

leggi regolamento


 

 

Realizzazione:
www. Siti.Roma.it

 

Home » Notizie varie  
venerdì 30 maggio 2008
di redazione
II° Wind Music Awards
Roma s’inchina alle stelle della musica. Il colosso della telefonia e le associazioni di settore Fimi, Pmi e Afi promuovono nella capitale una serata celebrativa dedicata agli artisti italiani che quest’anno hanno dettato legge sia in classifica, sia nelle vendite. L’appuntamento col galà musicale targato Wind è per martedì sera a Valle Giulia.

Per i WMA 2008, seconda edizione dei prestigiosi Wind Music Awards, sbarcheranno a Roma artisti iridati dall’aura internazionale come Miguel Bosé, Elisa, Gigi D’Alessio, Giorgia, Ligabue, Fiorella Mannoia, Gianni Morandi, Laura Pausini, i Pooh, Eros Ramazzotti, Antonello Venditti e Zucchero, perwsonaggi che hanno venduto qualcosa come 150mila cd. A fargli compagnia, musicisti raffinati e popolarissimi quali Giovanni Allevi, Biagio Antonacci, Claudio Baglioni e i Nomadi, autori di dvd andati a ruba tra i fan (30mila copie). Questi artisti martedì sera calcheranno il magico parterre de roi che li condurrà al Wind Theatre, una struttura semicircolare appositamente realizzata per l’evento, a due passi da Villa Borghese, in grado di ospitare tremila invitati in possesso del magico cartoncino.

La serata, condotta dalle bellissime Rossella Brescia e Cristina Chiabotto, sarà trasmessa in prima serata il 4 e 5 giugno alle ore 21 su Italia Uno ed ospiterà, oltre agli artisti già citati, anche molti beniamini dello sport e dello spettacolo: da Michele Placido a Giorgio Panariello. Novità dell’ultima ora: gli organizzatori dell’evento hanno pensato di aprire le porte del Wind Theatre ad un numero limitato di spettatori, che potranno così assistere allo show e ammirare ‘live’ i loro beniamini. Per tentare la sorte, e sperare di aggiudicarsi un posto in platea, basterà telefonare lunedì 2 giugno, dalle ore 12 alle 18, allo 06/20382934 e concordare la modalità del ritiro del biglietto. In bocca al lupo!

 
Segnala a un amico
Vi è piaciuto questo articolo? Avete commenti da fare?
Scrivete alla redazione
 






Foto dell’edizione WMA 2007 dall’Ufficio Stampa

Altri articoli di interesse
31-10
Notizie varie
Tertio Millennio Film Fest
La redazione
20-10
Notizie varie
Viaggio nel futuro con Panariello
di Claudio Fontanini
30-9
Notizie varie
L’OraZero
di Claudio Fontanini
23-9
Notizie varie
Romics 35. il fumetto si mostra
di Simone Legnante
17-9
Notizie varie
Da Venezia a Roma
di Claudio Fontanini
23-7
Notizie varie
Tutti i film di Venezia 82
di Claudio Fontanini
5-7
Notizie varie
Cannes a Roma Mon amour
La redazione

 
© Cinespettacolo.it - Direttore Responsabile: Anna de Martino - Testata in attesa di registrazione al Tribunale di Roma