Una giornata speciale per il popolo dei buoni di Gio Evan, scrittore cantante e poeta al Teatro Romano di Ostia antica. Nell’ambito della rassegna Ostia Antica Festival - Il Mito e il Sogno - oggi viene infatti ospitata la prima di due speciali giornate dedicate al festival internazionale del mondo interiore. Un raduno di persone brillanti, anime in cerca di luce e quindi di un cibo dal gusto superiore, che si incontrano per stimolare la propria creatività interiore tramite workshop olistici, laboratori, giochi e approfondimenti culturali.
L’idea nasce dal poliedrico Gio Evan che per l’occasione - in questa seconda edizione del festival - proporrà i suoi due unici live estivi. La prossima tappa del minitour di Evanland sarà infatti l’8 luglio al Carroponte di Sesto San Giovanni (Milano).
I cancelli di Evanland si apriranno alle h 16. Il prezzo del biglietto prevede la possibilità di partecipare a moltissime attività in cartellonge - tra cui yoga nidra con biorisonanza e - pensate per il nutrimento del corpo e dell’anima. Sono previsti panel, attività di informazione e divulgazione di associazioni impegnate nel sociale, pratiche yoga, bagni di gong, giochi per bambini e attività sensoriali.
Ad animare queste attività saranno, tra gli altri, Daniel Lumera (biologo naturalista e docente di riferimento internazionale nella scienza del benessere e nella meditazione), Amnesty International, Virginia Micheli (ideatrice del progetto Verso la terra il docu-film dedicato al territorio dell’America del sud dove sono presenti più di 300 eco villaggi al 100% autosostenibili, Marco Marsili (presidente dell’associazione Dal cielo alla terra), Gian Luca Bianco (filosofo ed esperto di metafisica delle relazioni umane), Francesca Panfili (naturopata iridologa e insegnante di yoga), Magico suono delle piante con Alberto Salini, Ludobus Legnogiocando (dal 2003 portano ovunque con furgoni ecologici i giochi della collezione Legnogiocando realizzata da Manuel Pucci all’insegna di artigianalità e sostenibilità), gli artisti di strada Mabò Band.
Non mancherà la presenza di market all’insegna della sostenibilità e dell’acquisto consapevole in collaborazione con il
Vintage Market Roma, e naturalmente la musica dal vivo. Il palco sarà aperto a giovani cantautori romani proposti da
Indiepanchine. Dopo il tramonto toccherà invece a
Wrongonyou e al duo musicale indie pop
Legno, che anticiperanno il live di
Gio Evan.
Per il programma completo e l’orario dei singoli eventi: www.evanland.it/programma-evanland-roma/