giovedì 13 giugno 2024 ore 01:48   
Torna alla home page
 
Torna la home page Home Page La redazione Agenda Archivio notizie  Contatti 
 Aggiungi a preferiti 
 

Cerca nel sito



 

Mailing list

 Sesso: 
M F
 Età: 

indirizzo email

leggi regolamento


 

 

Realizzazione:
www. Siti.Roma.it

 

Home » Notizie varie  
lunedì 12 giugno 2023
di Claudio Fontanini
Il nuovo cartellone dell’Ambra Joivinelli
Una vera e propria famiglia artistica che mette in contatto, nel nome della qualità, attori e spettatori. Nice people è lo slogan della nuova stagione dell’Ambra Jovinelli presentata a stampa e pubblico
Una vera e propria famiglia artistica che mette in contatto, nel nome della qualità, attori e spettatori. Nice people è lo slogan della nuova stagione dell’Ambra Jovinelli che con un cartellone variegato e capace di coniugare colto e popolare si candida ad essere nuovamente al centro della scena romana. 

Col biglietto da visita della media incassi più alta mai registrata lo scorso anno (nonostante il numero di abbonati non abbia ancora raggiunto la quota pre pandemia), la sala dell’Esquilino rilancia per il 2023/24 puntando forte su commedia e grande prosa e inaugurando nuove e prestigiose collaborazioni artistiche con le più importanti Compagnie teatrali, coi teatri Stabili e con alcuni dei più grandi artisti del panorama culturale italiano. 

Nuove poltrone rosse in una sala sempre più accogliente, formule di abbonamento e tariffe speciali per i biglietti destinati agli under 30 e la voglia di sperimentare e osare attraverso spettacoli inediti ed originali. Dal debutto di ottobre (dal 18 al 29) con l’atteso Agosto a Osage County (la commedia nera di Tracy Letts premiata col Pulitzer nel 2008 e messa in scena da Filippo Dini, regista e attore con Anna Bonaiuto nel ruolo interpretato al cinema da Meryl Streep) alla stand up comedy al femminile (vero e proprio marchio di fabbrica dell’Ambra 2023/24) di Serena Dandini spalleggiata da Martina dell’Ombra in Vieni avanti cretina, Next! che chiuderà la stagione a maggio (dal 21 al 26) l’offerta dell’Ambra Jovinelli spazia nei generi e nei toni all’insegna dell’intrattenimento intelligente.

Ed eccoli, snocciolati dall’elegante Direttore Artistico Fabrizia Pompilio e presentati ai giornalisti e al pubblico presente in sala dagli stessi protagonisti, gli altri spettacoli di un cartellone intrigante e di spessore. C’è il grande ritorno di Teresa Mannino (Il giaguaro mi guarda storto, dal 2 al 19 novembre) e quello di Silvio Orlando che con La vita davanti a sé (22 novembre-3 dicembre) trasloca a grande richiesta da un altro teatro romano; c’è la grande coppia Dapporto-Fassari nel Delitto di via dell’Orsina, indiavolato vaudeville diretto e adattato da Andrée Ruth Shammah che promette risate e macchinazioni e un doppio Ferzan Ozpetek con la ripresa di Mine vaganti (26 dicembre/7 gennaio) e un nuovo adattamento da Magnifica presenza (7/18 febbraio), uno dei suoi maggiori successi cinematografici. 

E poi ancora Luigi Lo Cascio diretto da Marco Tullio Giordana in (5/10 marzo), intenso monologo sui testi di Pier Paolo Pasolini; Massimiliano Gallo e Fabrizia Sacchi in Amanti di Ivan Cotroneo, Francesco Montanari e Cristiano Caccamo in Sesto potere, Paola Minaccioni col suo Stupida show!, Andrea Pennacchi nell’Arlecchino scritto e diretto da Marco Baliani,  Geppi Cucciari in Perfetta, l’ultimo monologo teatrale scritto da Mattia Torre e Andrea Delogu in 40 e sto, Alessio Boni con Iliade-il gioco degli dei e Francesca Reggiani con Spettacolare, Francesco Pannofino e famiglia (in scena con lui la moglie Emanuela Rossi e il figlio Andrea) con Chi è io? e Arturo Cirillo nel Cyrano de Bergerac. Che volete di più? 

Per informazioni e contatti: botteghino Ambra Jovinelli 06 83082620 06 83082884                


Links correlati
http://www.ambrajovinelli.org
 
Segnala a un amico
Vi è piaciuto questo articolo? Avete commenti da fare?
Scrivete alla redazione
 












Foto dall’ufficio stampa

Altri articoli di interesse
11-6
Notizie varie
Notti di cinema a Piazza Vittorio
La redazione
31-5
Notizie varie
Cinema in Festa
La redazione
23-5
Notizie varie
Com’è umano Lui!
di Claudio Fontanini
19-4
Notizie varie
Edizione straordinaria
di Claudio Fontanini
10-4
Notizie varie
Il Re 2, Bruno Testori è tornato
di Claudio Fontanini
2-4
Notizie varie
Romics 32, un universo di fantasia e divertimento
di Simone Legnante
2-3
Notizie varie
Una malattia per rinascere
di Claudio Fontanini

 
© Cinespettacolo.it - Direttore Responsabile: Anna de Martino - Testata in attesa di registrazione al Tribunale di Roma