lunedì 6 febbraio 2023 ore 01:06   
Torna alla home page
 
Torna la home page Home Page La redazione Agenda Archivio notizie  Contatti 
 Aggiungi a preferiti 
 

Cerca nel sito



 

Mailing list

 Sesso: 
M F
 Età: 

indirizzo email

leggi regolamento


 

 

Realizzazione:
www. Siti.Roma.it

 

Home » Notizie varie  
venerdì 6 gennaio 2023
La redazione
Dado a tutto tondo
Al Tirso De Molina, dall’11 al 29 gennaio, arriva Dado a tutto tondo, il nuovo spettacolo del comico romano che mette in scena, svelandola, la religione della facciata. Con uno smartphone gigante a fare da antagonista e specchio contemporaneo
Comico versatile e originale, Gabriele Pellegrini, in arte Dado, torna nei teatri di tutta Italia con un nuovo esilarante show: Dado a tutto tondo. In scena dall’11 al 29 gennaio 2023 al Tirso De Molina di Roma (Via Tirso, 28), lo spettacolo- diretto da Gabriele Pellegrini e scritto con Massimiliano Elia- avrà per la prima volta in Italia un ospite speciale: un manichino con telecamera a 360° che consentirà la visione immersiva anche al pubblico da casa grazie al possesso di un apposito link acquistabile e di visore VR.  

Essere un uomo a tutto tondo riuscendo a mettere a nudo anche i lati nascosti, è una vera sfida per chiunque. In un’epoca in cui pratichiamo la religione della ‘facciata’, un attore che sceglie di mostrarsi a 360 gradi, è un esibizionista delle emozioni dice l’artista romano tra i protagonisti di Zelig e di tante trasmissioni di successo. 

Chitarra in mano, sostenuto da due attrici, cantanti e ballerine, il cantautore leopardato sarà immerso in una particolare scenografia, costituita da uno smartphone gigante, vero e proprio antagonista in scena, come nella vita quotidiana dell’essere umano. La ricerca dell’uomo moderno è finalizzata alla scoperta di uno specchio contemporaneo per riconoscere sé stesso – spiega – e l’unico specchio che riflette la vera essenza dell’individuo di oggi è l’algoritmo del telefono, il solo a sapere tutto di noi: i nostri gusti musicali e culinari, i nostri percorsi abituali, e tutte le nostre inclinazioni, anche le più nascoste

Tra monologhi, canzoni e una grande varietà di personaggi, il nuovo spettacolo di Dado sfrutta il linguaggio della stand-up comedy e del teatro-canzone per deliziare il suo pubblico e, allo stesso tempo, interrogarsi sulle piccole e grandi questioni della vita quotidiana, soprattutto quella dei romani. 

Dopo la tappa romana lo spettacolo sarà in scena nelle principali città italiane con Dado protagonista anche in tv nel nuovo programma di Rai 2 Italian Green, in onda dal 24 dicembre, ogni sabato mattina per 12 puntate e in cui il comico romano vestirà i panni di un nonno, intento a raccontare ai propri nipoti delle particolari favole “al contrario”, sui temi dell’ecologia e dell’ambiente. 
 
 
 
DADO A TUTTO TONDO
TEATRO TIRSO DA MOLINA, via Tirso 28, Roma
Mercoledì, giovedì, venerdì, sabato: inizio ore 21.00
Sabato 14 e 21/01: doppio spettacolo alle ore 17.00 e 21.00
Domenica: inizio ore 17.00
 
Biglietti disponibili sul circuito Ticketone e presso la biglietteria del teatro.
 

 
Segnala a un amico
Vi è piaciuto questo articolo? Avete commenti da fare?
Scrivete alla redazione
 










Foto dall’ufficio stampa

Altri articoli di interesse
2-2
Notizie varie
Jafar Panahi, sciopero della fame in carcere
di Redazione
5-1
Notizie varie
Meno di Trenta
La redazione
20-12
Notizie varie
Il giro del mondo di Tosca
di Claudio Fontanini
19-12
Notizie varie
Il Morandini 2023
di Claudio Fontanini
7-12
Notizie varie
Lazio terra di cinema Days
di Redazione
1-12
Notizie varie
La bellezza non ha prezzo
La redazione
19-11
Notizie varie
A fianco del coraggio
di Redazione

 
© Cinespettacolo.it - Direttore Responsabile: Anna de Martino - Testata in attesa di registrazione al Tribunale di Roma