giovedì 19 luglio 2018 ore 21:31   
Torna alla home page
 
Torna la home page Home Page La redazione Agenda Archivio notizie  Contatti 
 Aggiungi a preferiti 
 

Cerca nel sito



 

Mailing list

 Sesso: 
M F
 Età: 

indirizzo email

leggi regolamento


 

 

Realizzazione:
www. Siti.Roma.it

 

Home » Notizie varie  
lunedì 28 maggio 2018
di Redazione
Nastri d’Argento: domani a Roma i premi Speciali
Grande festa di cinema al MAXXI dove dalle 19.30 verranno consegnati i Nastri Speciali a Paolo Taviani, Paolo Virzì e Vittorio Storaro. I giornalisti del SNCGI premiano anche Gigi Proietti alla carriera e Gabriele Salvatores con la prima edizione del Nastro Argentovivo cinema & ragazzi
Un Nastro speciale a Paolo Taviani, anche in omaggio a Vittorio, per la regia di Una questione privata e due riconoscimenti internazionali per i film ‘americani’ di Paolo Virzì (Ella&John - The Leisure Seeker) e Vittorio Storaro (La ruota delle meraviglie, ‘cinematografato’ per Woody Allen): sono tra i Premi che il Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani consegna domani sera a Roma, al Museo MAXXI in occasione della serata che apre i Nastri 2018.

Riceve un riconoscimento alla carriera nell’anno de Il premio di Alessandro Gassmann anche Gigi Proietti. Un Nastro ‘collettivo’ - come già accaduto con film ‘speciali’ per la coralità del cast come, nella storia, La cena di Ettore Scola, La grande bellezza e Perfetti sconosciuti - va anche al cast eccezionale del film di Gabriele Muccino A casa tutti bene. Ancora: il Sindacato premia Gabriele Salvatores con la prima edizione di un nuovo riconoscimento, il Nastro ‘Argentovivo’ cinema&ragazzi che va al suo Il ragazzo invisibile - Seconda generazione.
Nel segno dell’innovazione, ma anche della qualità e del coraggio produttivo, un premio va al film di animazione Gatta Cenerentola.

E i Nastri, che premiano domani sera anche i migliori tecnici dell’anno, anticipano oggi anche il nome del ‘casting director’ 2018: al suo secondo Nastro da quando è nato il Premio va a Francesco Vedovati per Dogman, scelto in una ‘cinquina’ di candidati di cui fanno parte: Annamaria Sambucco (Loro), Barbara Giordani (A casa tutti bene), Francesca Borromeo (Smetto quando voglio - Ad Honorem) e Yozo Tokuda (Benedetta follia).
 
Segnala a un amico
Vi è piaciuto questo articolo? Avete commenti da fare?
Scrivete alla redazione
 










Foto dal Web

Altri articoli di interesse
27-6
Notizie varie
Notti di cinema e ... a Piazza Vittorio
di Claudio Fontanini
13-6
Notizie varie
Yoga in piazza del Campidoglio per il solstizio
di Alessandra Miccinesi
5-6
Notizie varie
Le vie del cinema-Da Cannes a Roma
di Claudio Fontanini
7-5
Notizie varie
Addio a Ermanno Olmi
di Redazione
12-4
Notizie varie
Cannes 2018, in competizione Rohrwacher e Garrone
di Claudio Fontanini
9-4
Notizie varie
"Tutto quello che vuoi" nei Progetti Scuola ABC
di Redazione
6-4
Notizie varie
Roma Summer Fest, due mesi di musica live
di Claudio Fontanini

 
© Cinespettacolo.it - Direttore Responsabile: Anna de Martino - Testata in attesa di registrazione al Tribunale di Roma