mercoledì 15 agosto 2018 ore 15:07   
Torna alla home page
 
Torna la home page Home Page La redazione Agenda Archivio notizie  Contatti 
 Aggiungi a preferiti 
 

Cerca nel sito



 

Mailing list

 Sesso: 
M F
 Età: 

indirizzo email

leggi regolamento


 

 

Realizzazione:
www. Siti.Roma.it

 

Home » Notizie varie  
martedì 23 gennaio 2018
di Redazione
Oscar 2018, in corsa anche Guadagnino
Tredici candidature per "La forma dell’acqua" di Guillermo Del Toro e 4 nominations per "Chiamami col tuo nome" di Luca Guadagnino. Di seguito, l’elenco di tutti gli aspiranti premi Oscar della 90ma edizione!
Una storia d’amore che supera i confini della diversità e un inno al cinema come arte immortale. The shape of water (La forma dell’acqua), il meraviglioso film di Guillermo Del Toro che in Italia uscirà il 14 febbraio, ottiene il maggior numero di candidature (13) i vista dei 90esimi Academy Awards in programma il prossimo 4 marzo. Buone notizie anche per l’Italia: Chiamami col tuo nome, il delicato romanzo di formazione sentimentale di Luca Guadagnino concorrerà in quattro categorie (miglior film, ed era dal 1999 con La vita è bella che il film di un regista italiano non veniva nominato, miglior attore protagonista, miglior sceneggiatura non originale e miglior canzone).

Oltre ai due film citati, a battersi per il titolo di miglior film dell’anno saranno Dunkirk (8 candidature totali), L’ora più buia (6), Scappa- Get Out, Lady Bird (5), Il filo nascosto (6), The Post e Tre manifesti a Ebbing, Missouri (7). Tra i cinque registi candidati quest’anno, oltre a  Christopher Nolan, Jordan Peele, Paul Thomas Anderson e Guillermo Del Toro, c’è finalmente una donna, Greta Gerwig per la commedia Lady Bird e quinta regista nella storia degli Academy ad essere in lizza per il premio finale. 

Mentre a contendersi la statuetta per la miglior interpretazione maschile saranno Timothée Chamalet (Chiamami col tuo nome), Daniel Day Lewis (al suo ultimo ruolo ne Il filo nascosto), Daniel Kaluuva (Get Out), Gary Oldman (L’ora più buia) e Denzel Washington (Roman j Israel, Esq) è arrivata la 21ma nomination per Meryl Streep
Premiata già tre volte con l’Oscar è candidata con The Post alla 90ma edizione. Se la vedrà con Sally Hawkins (La Forma dell’acqua) Frances McDormand, (Tre manifesti a Ebbing, Missouri), Margot Robbie, (I, Tonya) e Saoirse Ronan, (Lady Bird). 

Per il miglior attore non protagonista si batteranno Willem Dafoe (The Florida Project), Woody Harrelson  (Tre manifesti a Ebbing, Missouri), Richard Jenkins (The Shape of Water), Christopher Plummer (Tutti i soldi del mondo) e Sam Rockwell (Tre manifesti a Ebbing, Missouri) e in quello di miglior attrice non protagonista  Mary J. Blige (Mudbound), Allison Janney ( I, Tonya), Lesley Manville ( Il filo nascosto), Laurie Metclaf  (Lady Bird) e Octavia Spencer (The Shape of Water). Per il miglior film straniero in lizza Una donna fantastica, L’insulto, Loveless, Corpo e anima e The Square

 
Segnala a un amico
Vi è piaciuto questo articolo? Avete commenti da fare?
Scrivete alla redazione
 












Foto dal Web

Altri articoli di interesse
27-6
Notizie varie
Notti di cinema e ... a Piazza Vittorio
di Claudio Fontanini
13-6
Notizie varie
Yoga in piazza del Campidoglio per il solstizio
di Alessandra Miccinesi
5-6
Notizie varie
Le vie del cinema-Da Cannes a Roma
di Claudio Fontanini
28-5
Notizie varie
Nastri d’Argento: domani a Roma i premi Speciali
di Redazione
7-5
Notizie varie
Addio a Ermanno Olmi
di Redazione
12-4
Notizie varie
Cannes 2018, in competizione Rohrwacher e Garrone
di Claudio Fontanini
9-4
Notizie varie
"Tutto quello che vuoi" nei Progetti Scuola ABC
di Redazione

 
© Cinespettacolo.it - Direttore Responsabile: Anna de Martino - Testata in attesa di registrazione al Tribunale di Roma