giovedì 13 agosto 2020 ore 04:17   
Torna alla home page
 
Torna la home page Home Page La redazione Agenda Archivio notizie  Contatti 
 Aggiungi a preferiti 
 

Cerca nel sito



 

Mailing list

 Sesso: 
M F
 Età: 

indirizzo email

leggi regolamento


 

 

Realizzazione:
www. Siti.Roma.it

 

Home » Notizie varie  
mercoledì 2 novembre 2016
di Redazione
Giornate Professionali di Cinema 2016
Si svolgerà a Sorrento, dal 28 novembre al 1° dicembre, la 39a edizione delle Giornate Professionali di Cinema. Evento che coinvolgerà la città intera con anteprime, incontri ed eventi aperti anche al pubblico oltre che agli esercenti
Prodotte e organizzate dall’Anec, associazione nazionale esercenti cinema, in collaborazione con gli esercenti dell’Anem e i distributori dell’Anica, le Giornate Professionali di Cinema costituiscono il principale momento d’incontro dell’industria cinematografica italiana.
In programma trailer, anteprime e convention nel corso delle quali le case di distribuzione presenteranno i nuovi listini e dove registi e attori annunceranno molti dei titoli italiani in uscita. Convention che saranno aperte, nel pomeriggio di lunedì 28 novembre, da 01 Distribution e Notorious Pictures.

Anche quest’anno le Giornate Professionali coinvolgeranno la città di Sorrento con una settimana di anteprime ed eventi aperti al pubblico, in programma dal 27 novembre al 3 dicembre, realizzati nell’ambito del progetto “M’illumino d’inverno” promosso dal Comune di Sorrento.
Tra queste, la Festa di accensione dell’Albero di Natale (il pomeriggio del 28 in Piazzo Tasso), alla presenza dei “costume character” del film d’animazione Paw Patrol, che sarà presentato subito dopo in anteprima presso l’Hilton Sorrento Palace.

Sempre per la città (oltre che per gli accreditati), lo stesso 28 novembre alle 21.30 presso il Cinema Armida, l’anteprima del film Il Mago di Oz nella nuove versione in 3D restaurata dalla Cineteca di Bologna.
Tra gli altri appuntamenti delle Giornate Professionali anche la consegna dei Biglietti d’Oro del cinema italiano, il premio che l’Anec attribuisce ai maggiori successi al botteghino dell’annata cinematografica, e il Magis, il mercato delle tecnologie e dei servizi connessi al cinema.


Links correlati
http://www.giornatedicinema.it
 
Segnala a un amico
Vi è piaciuto questo articolo? Avete commenti da fare?
Scrivete alla redazione
 






Foto dal Web

Altri articoli di interesse
6-7
Notizie varie
Addio ad Ennio Morricone
di Redazione
28-5
Notizie varie
Il documentario "Passage to Mars" su Prime Video
di Redazione
12-5
Notizie varie
Daniele Vicari gira in ’smart working’
di Redazione
9-5
Notizie varie
David 2020: vince Il Traditore
di Claudio Fontanini
7-5
Notizie varie
Luci accese in sala, flash mob dell’Anec
di Redazione
27-4
Notizie varie
Ciao Giulietto, dasvidania
di Redazione
27-4
Notizie varie
Primo maggio in musica
La redazione

 
© Cinespettacolo.it - Direttore Responsabile: Anna de Martino - Testata in attesa di registrazione al Tribunale di Roma