Sarà un fine settimana dominato dalle uscite di Natale. Pioggia di stelle e di grandi film, a partire da Star Wars:Il risvegliio della forza, passando per i nuovi Woody Allen e Steven Spielberg, fino al nostro Natale col boss
Weekend con le stelle al cinema. Portabandiera delle nuove uscite è senza ombra di dubbio Star Wars: Il Risveglio della Forza di J. J. Abrams (Disney), che spalmato su oltre 850 schermi preannuncia incassi stellari. Ambientato 30 anni dopo gli avvenimenti de Il ritorno dello Jedi, il film ha già registrato decine di migliaia di biglietti staccati nelle prevendite.
Al cinema questo fine settimana anche i due cinepanettoni Vacanze ai Caraibi di Neri Parenti (Medusa) in 600 sale e Natale col boss di Volfango De Biasi (Universal) in 500 schermi.
Su 300 schermi sbarca anche il nuovo film di Woody Allen, Irrational Man (Warner); stesso numero di sale per il thriller storico di Steven Spielberg, Il ponte delle spie (Fox). Tra le altre uscite di rilievo, anche Francofonia – Il Louvresotto occupazione di Aleksandr Sokurov (Academy Two) in 10 schermi, mentre The Perfect Day (Teodora) amplia il numero di sale a 45.