martedì 23 dicembre 2025 ore 05:04   
Torna alla home page
 
Torna la home page Home Page La redazione Agenda Archivio notizie  Contatti 
 Aggiungi a preferiti 
 

Cerca nel sito



 

Mailing list

 Sesso: 
M F
 Età: 

indirizzo email

leggi regolamento


 

 

Realizzazione:
www. Siti.Roma.it

 

Home » Notizie varie  
lunedì 22 giugno 2015
di Redazione
E’ morta Laura Antonelli
Si è spenta allo’età di 74 anni, nella sua casa a Ladispoli (Roma) una delle attrici che più hanno fatto sognare gli italiani. Laura Antonelli sarebbe stata trovata senza vita stamattina dalla donna delle pulizie. Inutile l’intervento del 118
La domestica che è arrivata intorno alle 8.30 avrebbe trovato Laura Antonelli riversa in terra. Subito è partita la chiamata al 118, ma gli operatori che sono arrivati nell’abitazione hanno potuto solo constatare il decesso dell’attrice.
Laura Antonelli aveva raggiunto l’apice del successo negli anni Sessanta-Settanta, quando al cinema esplose in tutta la sua prorompente bellezza, prima con pellicole erotiche e poi con film d’autore. Indimenticabile, per molti adolescenti dell’epoca, l’immagine dell’attrice in vestaglia, sexy e ammiccante in Malizia di Salvatore Samperi.

La carriera ma soprattutto la vita privata subirono un brusco colpo quando nella villa a Cerveteri della Antonelli nel ’91, fu rinvenuta della cocaina. Dopo nove anni di procedimento seguì l’assoluzione. Ma le cronache si occuparano di lei anche causa di interventi di chirurgia plastica che le deturparono il viso.
La depressione e la solitudine, dopo alcune relazioni sentimentali fallite, portarono l’attrice a cercare conforto nella fede.
Molti i registi che l’hanno voluta sul set: da Pasquale Festa Campanile per Il merlo maschio, a Peppino Patroni Griffi Divina creatura, passando per Luchino Visconti L’innocente e Chabrol Trappola per un lupo.
 
Segnala a un amico
Vi è piaciuto questo articolo? Avete commenti da fare?
Scrivete alla redazione
 






Foto dal Web

Altri articoli di interesse
25-11
Notizie varie
M.I.S.L.A., il ritorno di Nino Buonocore
di Claudio Fontanini
7-11
Notizie varie
Il ritorno di Ricciardi
di Claudio Fontanini
31-10
Notizie varie
Tertio Millennio Film Fest
La redazione
20-10
Notizie varie
Viaggio nel futuro con Panariello
di Claudio Fontanini
30-9
Notizie varie
L’OraZero
di Claudio Fontanini
23-9
Notizie varie
Romics 35. il fumetto si mostra
di Simone Legnante
17-9
Notizie varie
Da Venezia a Roma
di Claudio Fontanini

 
© Cinespettacolo.it - Direttore Responsabile: Anna de Martino - Testata in attesa di registrazione al Tribunale di Roma