Esce oggi in 410 sale il nuovo film di Nanni Moretti, Mia madre (01 Distribution) che si contenderà gli incassi del fine settimana con Jude Law, protagonista del thriller Black Sea. Tra le altre uscite, The Fighters e Citizenfour
|
Mia madre diretto e interpretato da Nanni Moretti è un film che affronta il dolore della perdita con sensibilità e pudore. Mai banale ma rigoroso e intimo, come sempre capita coi lavori del regista romano, è incentrato sulla vita solitaria e complessa di una regista (Margherita Buy) in crisi tra la realizzazione di un nuovo film e la malattia dell’anziana madre.
Tra gli altri titoli in sala anche il thriller con Jude Law, Black Sea in 264 schermi, la commedia francese Le vacanze del Piccolo Nicolas (Bim) in 144 sale, e l’intenso The Fighters (Nomad) in 40 schermi. Escono inoltre Citizenfour (I Wonder) in 25 sale, premiato agli Oscar come miglior documentario, il film d’animazione Strange Magic (Disney) in 15 schermi, e Figlio di nessuno di Vuk Rsumovic (Cineclub). (Fonte e-duesse)
|