mercoledì 28 settembre 2022 ore 21:01   
Torna alla home page
 
Torna la home page Home Page La redazione Agenda Archivio notizie  Contatti 
 Aggiungi a preferiti 
 

Cerca nel sito



 

Mailing list

 Sesso: 
M F
 Età: 

indirizzo email

leggi regolamento


 

 

Realizzazione:
www. Siti.Roma.it

 

Home » Notizie varie  
lunedì 5 gennaio 2015
di Redazione
La morte di Pino Daniele
La notizia, alla quale nessuno vuole credere, piomba nel cuore della notte e rimbalza subito sul web e nelle pagine dei social network: Pino Daniele stroncato nella notte da un infarto. Il cantautore napoletano avrebbe compiuto 60 anni il 19 marzo. Il mondo della musica italiana e internazionale è in lutto
La conferma della morte di Pino Daniele, fa sapere l’Ansa, la da il manager Ferdinando Salzano: "E’ un momento terribile", ha commentato la figlia Sara.
Il cantautore si sarebbe sentito male nella sua casa di campagna in Toscana, si legge in un articolo del quotidiano Il Mattino, che cita anche il figlio e tour manager del cantante, Alessandro. Inutile la corsa in ospedale per prestare soccorso a Pino Daniele.

Tanti i messaggi di addio sul web da parte di colleghi e amici, come Eros Ramazzotti e Laura Pausini. Il primo a dare la tragica notizia sul web è stato proprio Ramazzotti che, postando una foto del cantante sorridente, ha scritto: "Anche Pino ci ha lasciato. Grande amico mio, ti voglio ricordare con il sorriso mentre io, scrivendo, sto piangendo. Ti vorrò sempre bene perché eri un puro ed una persona vera oltre che un grandissimo artista. Grazie per tutto quello che mi hai dato fratellone, sarai sempre accanto al mio cuore. Ciao Pinuzzo".

Pino Daniele era di recente tornato in tour, a dicembre con il live ’Nero a metà’ a Bari, Roma, Napoli e Milano. Con lui, sul palco, anche la band originale del 1980.
Il 30 dicembre la straordinaria carriera di Pino Daniele era stata omaggiata da una puntata monografica di ’Canzone’ su Rai1. Commuove l’ultimo tweet, che rilancia un post di Facebook, sul profilo ufficiale di Pino Daniele. Risale a tre giorni fa. Il testo è "Back home" In viaggio per casa", con la foto in bianco e nero della strada. Il 31 dicembre l’artista aveva partecipato al Capodanno televisivo L’anno che verrà condotto da Flavio Insinna. E’ stata quella la sua ultima esibizione. Una performance da applausi e brividi, come sempre. Ciao Pino


 
Segnala a un amico
Vi è piaciuto questo articolo? Avete commenti da fare?
Scrivete alla redazione
 








Foto dal Web

Altri articoli di interesse
26-9
Notizie varie
Lucca Comics and Games 2022
di Simone Legnante
20-9
Notizie varie
I grandi Festival a Roma e nel Lazio
di Claudio Fontanini
12-7
Notizie varie
Cinema in Festa
La redazione
1-7
Notizie varie
Marateale 2022
di Claudio Fontanini
20-6
Notizie varie
Venditti & De Gregori in tour
di Claudio Fontanini
10-6
Notizie varie
FICE, estate d’autore
di Redazione
24-5
Notizie varie
Avvenne a Napoli
La redazione

 
© Cinespettacolo.it - Direttore Responsabile: Anna de Martino - Testata in attesa di registrazione al Tribunale di Roma