venerdì 17 maggio 2024 ore 13:18   
Torna alla home page
 
Torna la home page Home Page La redazione Agenda Archivio notizie  Contatti 
 Aggiungi a preferiti 
 

Cerca nel sito



 

Mailing list

 Sesso: 
M F
 Età: 

indirizzo email

leggi regolamento


 

 

Realizzazione:
www. Siti.Roma.it

 

Home » Notizie varie  
lunedì 24 novembre 2014
di Redazione
James Bond atterra su Ponte Sisto
Per gli aficionados di 007, e per le fan del protagonista della serie - l’imbronciato Daniel Craig - è già iniziato il conto alla rovescia. Molte sequenze del nuovo film diretto da Sam Mendes, come anticipa l’Ansa, saranno infatti girate a Roma: dal 19 al 12 marzo 2015
Inseguimenti al cardiopalma per le vie del centro storico, gimcane, scontri, e persino un’auto che vola nel Tevere... con Bond pronto ad atterrare col paracadute su Ponte Sisto, nel cuore della Città eterna. Sono alcune delle sequenze che porteranno romani e turisti ad armarsi di smartphone per riprendere le scene del nuovo film dedicato all’agente 007.
Girato in gran parte a Roma, dove le riprese sono attese dal 19 febbraio al 12 marzo 2015, la nuova rocambolesca pellicola su 007 -super mega produzione della Metro Goldwyn Mayer con la regia di Sam Mendes (Skyfall) e Daniel Craig ancora una volta nei panni dell’agente segreto più fascinoso di sempre - ha in serbo una serie di scene mozzafiato, tra palazzi e monumenti millenari.

Tre location per altrettante scene ad alto tasso adrenalico sarebbero state individuate a Borgo Vittorio, dietro San Pietro a due passi dal Vaticano, con un’auto in corsa che si scontra nella notte con una Fiat 500, ed un altro inseguimento ad alta velocità, sempre di notte, lungo Corso Vittorio Emanuele II.
Un altro ciak si farà sul LungoTevere, con un inseguimento in strada che porterà un’auto dritta nelle acque del fiume, dopo un volo spettacolare.
Ma la scena destinata a lasciare tutti col fiato sospeso è quella dove l’imperturbabile James Bond si lancerà - di notte - da un elicottero facendo aprire il suo paracadute per atterrare su Ponte Sisto: il 400centesco ponte fatto costruire da Papa Sisto V per collegare Piazza Trilussa all’altra sponda della città.

La produzione del film, il 24 esimo della serie su James Bond, si appoggerà a Cinecittà e porterà moneta sonante nelle casse italiane con un investimento sostanzioso che prevede, oltre ad una serie di scene girate a Roma (pure in altri quartieri e in altre zone monumentali) anche riprese in Campania, nella Reggia di Caserta.
Firma la fotografia del film l’olandese Hoyte Van Hoytema; a firmare la sceneggiatura dovrebbe, invece, ancora essere John Logan. L’uscita del film nelle sale è prevista per autunno 2015.
Daniel Craig, protagonista anche di Casino Royale (2006) Quantum of Solace (2008) e Skyfall, vestirà lo smoking di 007 per la quarta volta.
 
Segnala a un amico
Vi è piaciuto questo articolo? Avete commenti da fare?
Scrivete alla redazione
 








Foto dal Web e Ansa

Altri articoli di interesse
19-4
Notizie varie
Edizione straordinaria
di Claudio Fontanini
10-4
Notizie varie
Il Re 2, Bruno Testori è tornato
di Claudio Fontanini
2-4
Notizie varie
Romics 32, un universo di fantasia e divertimento
di Simone Legnante
2-3
Notizie varie
Una malattia per rinascere
di Claudio Fontanini
13-2
Notizie varie
Così lontani, così vicini
di Claudio Fontanini
12-2
Notizie varie
Il Festival di Spello
La redazione
24-1
Notizie varie
La lunga notte, su Ra1 la caduta del Duce
di Claudio Fontanini

 
© Cinespettacolo.it - Direttore Responsabile: Anna de Martino - Testata in attesa di registrazione al Tribunale di Roma