sabato 30 settembre 2023 ore 12:36   
Torna alla home page
 
Torna la home page Home Page La redazione Agenda Archivio notizie  Contatti 
 Aggiungi a preferiti 
 

Cerca nel sito



 

Mailing list

 Sesso: 
M F
 Età: 

indirizzo email

leggi regolamento


 

 

Realizzazione:
www. Siti.Roma.it

 

Home » Notizie varie  
lunedì 6 ottobre 2014
di Redazione
La Romanoff madrina del Festival di Roma
L’attrice romana condurrà le serate di apertura e chiusura e tutte le cerimonie di premiazione della nona edizione del Festival Internazionale del Film di Roma. Sarà lei a fare gli onori di casa nel galà di apertura e quello di chiusura della ’festa’ al Parco della Musica
Nicoletta Romanoffpadrona di casa” del Festival del Film di Roma 2014 anche per assegnare i premi collaterali e gli altri prestigiosi riconoscimenti conferiti quest’anno: il Marc’Aurelio Acting Award a Tomas Milian (17 ottobre), il Maverick Director Award a Takashi Miike (18 ottobre), il Marc’Aurelio alla Carriera a Walter Salles (20 ottobre), il Marc’Aurelio del Futuro a Aleksej Fedorčenko (22 ottobre).
La Romanoff ha raggiunto la popolarità un decennio fa, esattamente nel 2003 quando interpretò il ruolo della rampante Valentina - nel film Ricordati di me di Gabriele Muccino - una ragazza sfrontata che vuole ’arrivare’ a tutti i costi e fa di tutto pur di sfondare nel mondo dello spettacolo come show girl. Il ruolo le valse il premio Biraghi al Taormina Film Fest, e una candidatura ai David di Donatello come Miglior attrice non protagonista.

È per me un onore prendere parte ad un evento di prestigio come il Festival di Roma - sono state le parole, a caldo, di Nicoletta Romanoff -. L’invito del direttore mi ha lusingata ed entusiasmata, dalla sua descrizione del festival di quest’anno ho subito capito che si trattava di un evento unico, di un programma ricco e coinvolgente. Questa è un’edizione speciale che chiama in causa il pubblico in un momento in cui il cinema necessita del suo coinvolgimento. Il voto popolare mostra l’essenza della manifestazione e in più dimostra quanto sia fondamentale il ruolo dello spettatore come parte attiva in questo magico mondo che profondamente amo”.
 
Segnala a un amico
Vi è piaciuto questo articolo? Avete commenti da fare?
Scrivete alla redazione
 




Foto dal Web

Altri articoli di interesse
20-9
Notizie varie
Claudio Baglioni aTUTTOCUORE
di Claudio Fontanini
19-9
Notizie varie
Da Venezia a Roma e nel Lazio
di Claudio Fontanini
14-9
Notizie varie
Vita da Carlo 2
di Claudio Fontanini
19-7
Notizie varie
Zarrillo ad Ostia Antica, una festa in musica
di Claudio Fontanini
4-7
Notizie varie
Il Marateale 2023 dal 25 al 29 luglio
di Claudio Fontanini
3-7
Notizie varie
Evanland II fa tappa a Ostia Antica
di Redazione
20-6
Notizie varie
Festival delle Rose Rosse a Cascia
La redazione

 
© Cinespettacolo.it - Direttore Responsabile: Anna de Martino - Testata in attesa di registrazione al Tribunale di Roma