Esce domani con il maggior numero di sale l’atteso action/sci-fi interpretato da Scarlett Johansson "Lucy" (Universal) in 480 schermi, ma c’è attesa per "La buca" con la coppia Papaleo-Castellitto e per il thriller Posh. Torna anche il sequel di Winter il delfino 2, e brilla sugli schermi la riedizione de I 400 colpi di Truffaut
|
Lucy, interpretato dalla bionda e sensuale Scarlett Johansson, è la rocambolesca storia di una ragazza che sviluppa poteri sorprendenti in seguito all’assunzione di una sostanza chimica: metà action e metà fantascienza, un cocktail perfetto per il grande schermo. Rocco Papaleo e Sergio Castellitto, invece, con La buca (Lucky Red) in 282 sale, portano in scena una commedia ambientata ai giorni nostri. In sala, anche il thriller Posh (Notorious) con 240 sale, e il sequel L’incredibile storia di Winter il delfino 2 (Warner) in 200 schermi. Dedicata alle famiglie anche la commedia Pongo il cane milionario (Eagle) in 140 schermi.
Tra le altre uscite del weekend, un posto di spicco lo conquista Pasolini di Abel Ferrara (Europictures) in 80 schermi, film sul poeta, regista e intellettuale friulano interpretato da Willem Dafoe e presentato alla Mostra del Cinema 2014 di Venezia, la commedia americana Bastardi in divisa (Fox) in 44 sale, sulle rocambolesche avventure di due amici che si travestono da poliziotti, e il sequel action thailandese The Protector 2 (Indie Pictures) in 30 schermi. Escono, inoltre, il drammatico Party Girl (Bim) in 7 sale, presentato a Cannes 2014, e la riedizione de I 400 colpi di Francois Truffaut (Cineteca di Bologna). (Fonte e-duesse)
|