sabato 15 agosto 2020 ore 15:19   
Torna alla home page
 
Torna la home page Home Page La redazione Agenda Archivio notizie  Contatti 
 Aggiungi a preferiti 
 

Cerca nel sito



 

Mailing list

 Sesso: 
M F
 Età: 

indirizzo email

leggi regolamento


 

 

Realizzazione:
www. Siti.Roma.it

 

Home » Notizie varie  
giovedì 10 luglio 2014
di Redazione
Cinecittà World, porte aperte dal 24 luglio
Taglio del nastro del primo parco tematico in Italia dedicato alla Settima Arte. Cinecittà World, nato dalla ’matita’ di Dante Ferretti e dal pentagramam di Ennio Morricone - che sorge a Castel Romano - è stato presentato oggi a mille invitati. Dal 24 luglio, porte aperte al pubblico
Uno spazio ludico con 20 attrazioni, 8 set cinematografici, 4 teatri, 4 ristoranti a tema, che sorge sulla Pontina, a due passi da dove Dino De Laurentiis costruì i suoi primi studios.
La presentazione alla stampa di Cinecittà World è avvenuta stamattina, ma il pubblico pagante dovrà aspettare il 24 luglio per varcare i cancelli del primo parco divertimenti a tema cinematografico sarà il «parco a tema più grande d’Italia». 150 ettari di superficie su cui sono dislocate le attrazioni (quindici) e una ’scenografia’ ideata dal premio Oscar Ferretti ed ispirata alle scene dei grandi film realizzati negli studios di Cinecittà a Roma come Gangs of New York, Ben-Hur e L’Inferno di Dante.

Lo spazio conta 8 set cinematografici, 4 teatri, aree ristoro. Lo slogan è «divertimento da Oscar». Cinecittà World appagherà la curiosità di grandi e piccini, con spettacoli buoni per tutti i gusti e tutte le età: dal roller coaster al family drop coaster indoor, dall’immersive tunnel al simulatore di volo fino a una grande attrazione acquatica.
I frequentatori potranno sentirsi liberi di passeggiare in un vero set, scegliere di muoversi da Piazza Cabiria a Cinecittà Street fino da piazza Dino De Laurentiis. Si potrà scegliere un’attrazione o assistere agli show, ma anche capire come si realizza un flungometraggio ed imparare i segreti di un mestiere affascinante
Alla presentazione ufficiale, oggi, erano presenti Luigi Abete (presidente di Italian Entertainment Group) e Emmanuel Gout (presidente di Cinecittà Parchi).



Links correlati
http://www.cinecittaworld.it
 
Segnala a un amico
Vi è piaciuto questo articolo? Avete commenti da fare?
Scrivete alla redazione
 






Foto dal Web

Altri articoli di interesse
6-7
Notizie varie
Addio ad Ennio Morricone
di Redazione
28-5
Notizie varie
Il documentario "Passage to Mars" su Prime Video
di Redazione
12-5
Notizie varie
Daniele Vicari gira in ’smart working’
di Redazione
9-5
Notizie varie
David 2020: vince Il Traditore
di Claudio Fontanini
7-5
Notizie varie
Luci accese in sala, flash mob dell’Anec
di Redazione
27-4
Notizie varie
Ciao Giulietto, dasvidania
di Redazione
27-4
Notizie varie
Primo maggio in musica
La redazione

 
© Cinespettacolo.it - Direttore Responsabile: Anna de Martino - Testata in attesa di registrazione al Tribunale di Roma