venerdì 7 agosto 2020 ore 17:26   
Torna alla home page
 
Torna la home page Home Page La redazione Agenda Archivio notizie  Contatti 
 Aggiungi a preferiti 
 

Cerca nel sito



 

Mailing list

 Sesso: 
M F
 Età: 

indirizzo email

leggi regolamento


 

 

Realizzazione:
www. Siti.Roma.it

 

Home » Notizie varie  
mercoledì 9 aprile 2014
di Redazione
Hard Rock Live in Rome 2014
Da Londra a Roma, precisamente a Piazza del Popolo. La città Eterna diventa il centro del mondo della musica il 12 luglio per Hard Rock Live in Rome, il music fest targato Hard Rock International e Roma Capitale. Oltre sei ore di live music con oltre 10 band su due palchi diversi e concerto speciale dei Negramaro
Cantanti e cantautori, icone pop, giovani musicisti e rock star: Hard Rock Live in Rome sarà il punto di riferimento dell’estate, con un programma musicale composto da talenti italiani e di fama internazionale.
Hard Rock Live in Rome prende il posto, quest’anno, del famosissimo Hard Rock Calling, live festival di Londra tra i più importanti in Europa, con otto edizioni di successo.
Protagonisti assoluti dell’evento i Negramaro, band dei grandi numeri e dei primati, prima fra tutte le rock-band italiane ad esibirsi sui prestigiosi palchi dello stadio San Siro di Milano nel 2008 e dell’Arena di Verona nel 2007, e in grado di oltrepassare i confini italiani, imponendosi con successo anche all’estero.

La partecipazione dei Negramaro all’Hard Rock Live in Rome, fortemente voluta dall’organizzazione, arriva a grande richiesta dopo il successo internazionale conquistato lo scorso anno a Londra, dove, a chiudere la giornata-evento, era stato chiamato Bruce Springsteen e la sua E Street Band. In quell’occasione la band aveva entusiasmato il pubblico presente con un’esibizione da antologia che aveva fatto da apripista all’appuntamento del prossimo 12 luglio.
«Sono felicissimo di portare con Hard Rock Cafe, la grande musica nel cuore di Roma», dichiara il Sindaco di Roma Ignazio Marino. «Questo evento - prosegue - sarà una festa dedicata a tutti i romani e ai turisti, che avranno l’occasione di trascorrere una splendida serata ascoltando musica dal vivo nella straordinaria cornice di piazza del Popolo. Sono certo che gli artisti che si esibiranno sul palco daranno vita a uno spettacolo memorabile sotto le stelle della nostra splendida città».

«Hard Rock è onorata di organizzare Hard Rock Live in Rome, in partnership con Roma Capitale e con il Sindaco Ignazio Marino, in un luogo storico incredibile, come Piazza del Popolo, e in una delle città più belle del mondo» commenta Hamish Dodds, Presidente e CEO di Hard Rock International  «Spostiamo un grande evento da una città come Londra a una città come Roma, perché sentiamo che Roma è il posto migliore per l’evento Hard Rock 2014. Gli italiani si sono sempre dimostrati grandi sostenitori del nostro marchio, frequentando i nostri Cafe sia in Italia che all’estero. Hard Rock Live in Rome è un grande modo per ricambiare e ringraziarli del loro generoso supporto. Spostiamo un grande evento».

Alla lineup del primo Hard Rock Live in Rome, parteciperanno anche i The Carnabys, la prima band europea Hard Rock Records, che ha vinto l’edizione dello scorso anno di Hard Rock Rising Global Battle of the Bands. The Carnabys, londinesi come la città natale di Hard Rock, saliranno sullo stesso palco dei Negramaro assieme al vincitore di Hard Rock Rising 2014 con molti altri artisti che saranno presto annunciati.
A dare il via al primo Hard Rock Live in Rome saranno quindi i Negramaro, pronti a scatenare la folla con le loro hit multiplatino da "Mentre tutto scorre" a "Voglio molto di più", da "Londra brucia" fino a "Estate", in attesa dell’uscita di "Un amore così grande 2014", riscrittura originale del brano simbolo della musica italiana che, nella rilettura inedita della band, farà da colonna sonora alla Nazionale Italiana di calcio nei prossimi impegni internazionali, tra cui la Coppa del Mondo FIFA 2014 in Brasile.

Forti di una dimensione live di grande impatto, i Negramaro riescono a fondere sullo stesso palco energia e poesia, ottenendo un successo unanime di pubblico e critica, e conquistando i fan sia nella dimensione più intima dei teatri, che in quella sconfinata degli stadi, inanellando nei loro tour un sold out dopo l’altro. Lo stile personalissimo ed originale unito alla profondità dei loro testi, continua così ad attrarre il pubblico italiano e quello internazionale. Caratteristiche che li rendono perfetti headliner per un palco internazionale come quello di Hard Rock.
«Assieme agli amici di Hard Rock Cafe sincronizzeremo i nostri cuori sui battiti della città più pulsante di tutto il pianeta ROCK!», affermano entusiasti i Negramaro.

Hard Rock Live in Rome rappresenta anche il momento culminante del tour europeo On The Road per artisti emergenti. Il concerto di Piazza del Popolo, infatti, sarà arricchito dalla performance speciale del vincitore della competizione Hard Rock Rising Global Battle of the Bands. Oltre al palco principale ricco di star, Hard Rock Live in Rome avrà un palco dedicato all’Hard Rock Rising a testimonianza del legame con la nuova scena musicale e il suo impegno verso le band emergenti. Lo stage Hard Rock Rising rappresenta quello utilizzato come truck itinerante in Europa.

Tra la primavera e l’estate del 2014, infatti, On The Road toccherà alcune delle città che ospitano gli Hard Rock Cafe, con esibizioni live di band locali ed artisti emergenti.
E non è tutto, perché saranno i fan a decidere chi si esibirà sullo palco principale dell’Hard Rock Live in Rome attraverso la competizione Hard Rock Rising Battle of the Bands: contest già collaudato, che ha visto la partecipazione di 12.000 band di oltre 80 città diverse del mondo che ospitano Hard Rock Cafe. Il vincitore del contest volerà in Italia per vivere la più grande esperienza da rock star, visitare la città storica di Roma e aprire i festeggiamenti del palco principale. Impegnata a dare supporto alla musica e agli artisti emergenti.
 
Segnala a un amico
Vi è piaciuto questo articolo? Avete commenti da fare?
Scrivete alla redazione
 












Foto dall’Ufficio Stampa

Altri articoli di interesse
6-7
Notizie varie
Addio ad Ennio Morricone
di Redazione
28-5
Notizie varie
Il documentario "Passage to Mars" su Prime Video
di Redazione
12-5
Notizie varie
Daniele Vicari gira in ’smart working’
di Redazione
9-5
Notizie varie
David 2020: vince Il Traditore
di Claudio Fontanini
7-5
Notizie varie
Luci accese in sala, flash mob dell’Anec
di Redazione
27-4
Notizie varie
Ciao Giulietto, dasvidania
di Redazione
27-4
Notizie varie
Primo maggio in musica
La redazione

 
© Cinespettacolo.it - Direttore Responsabile: Anna de Martino - Testata in attesa di registrazione al Tribunale di Roma