lunedì 10 agosto 2020 ore 14:01   
Torna alla home page
 
Torna la home page Home Page La redazione Agenda Archivio notizie  Contatti 
 Aggiungi a preferiti 
 

Cerca nel sito



 

Mailing list

 Sesso: 
M F
 Età: 

indirizzo email

leggi regolamento


 

 

Realizzazione:
www. Siti.Roma.it

 

Home » Notizie varie  
giovedì 3 aprile 2014
di José de Arcangelo
Romics festeggia i 75 anni di Batman
Ritorna Romics il Festival Internazionale del Fumetto, dell’Animazione e dei Games, da oggi al 6 aprile alla Nuova Fiera di Roma, e per la XV edizione festeggia i 75 anni di Batman, con la presenza della star del fumetto americano Jae Lee. Ma non solo. Completa il programma anche il cinema e l’entertainment tout court
Infatti, visitando i numerosissimi stand all’interno dei padiglioni della Fiera si potranno trovare tutte le novità, le grandi case editrici, le fumetterie, i collezionisti, i videogiochi, i gadget, oltre che incontrare tantissimi autori ed editori, così come partecipare ad eventi speciali.
Un percorso attraverso i diversi padiglioni commerciali, le sale incontro, il palco del Movie Village destinato proprio agli eventi, fino alla grande sala per le proiezioni, il Pala BCC, dotato di 3.000 posti a sedere, un grande palco per vivere tutti i grandi appuntamenti di Romics.
Una quattro giorni ricca di spettacoli, incontri con i grandi protagonisti del fumetto e dell’animazione internazionali, gli autori, i film, le novità e le mostre.

Appuntamento a Romics 2014 con i protagonisti di tre universi dell’immaginario, premiati con il Romics d’oro: lo straordinario Jae Lee, firma dei più recenti Batman e Superman; dall’universo dell’illustrazione fantasy, la sorprendente matita di Paolo Barbieri; infine, dal grande cinema Barry Purves, animatore e regista, soprannominato il ‘mago della stop motion’.

Al Movie Village, torna l’appuntamento col grande cinema, ovvero la presentazione dei grandi film dell’anno; il Gran Galà del Doppiaggio, dedicato alle grandi voci italiane del settore e poi gli ospiti speciali, gli eventi e i concerti; gli incontri con gli autori, i convegni, le conferenze dell’Officina del Fumetto e della Multimedialità; l’attesissima Gara Cosplay, il Romics Junior, programma interamente dedicato ai bambini e ai ragazzi.

Tra gli ospiti speciali, Naoya Yamaguchi, uno dei più grandi maestri della fotografia che ha lavorato per grandi artisti giapponesi, cantanti, attrici, ma anche per pubblicità e videogiochi. Yamaguchi terrà anche un workshop in cui toccherà i temi della cultura tradizionale giapponese.
Il Concorso Romics dei libri a fumetti che ha lo scopo di dare massima diffusione al libro a fumetti di qualità, offrirà un esauriente panorama delle più recenti e rilevanti pubblicazione a fumetti in Italia, edite dalle maggiori case editrici specializzate nel fumetto e nelle Graphic Novel.

Al Romics Movie Village, il grande cinema è di casa con i film più attesi su supereroi e beniamini della fantascienza, del fantasy e dell’horror, protagonisti di spettacolari preview, convegni, costume character, exhibit di materiali scenici. Tra gli appuntamenti in programma due appuntamenti speciali firmati Warner Bros. E legati al cinema e alla serialità: un focus dedicato all’immaginario de Il trono di Spade, con ospiti e iniziative speciali, e la celebrazione del 75° anniversario di Batman, con extra e incontri dedicati ai film, i reboot e le serie di oggi e del passato.

Infine, Romics propone un’altra grande sfida: poter rappresentare l’Italia in una grande gara nel paese dove è nato il Karaoke. Se siete già allenati potete tentare partecipando alla selezione per il Nippon World Karaoke Grand Prix Cosplay by Live Adam. Negli stessi giorni in cui si svolge il World Cosplay Summit, a Nagoya si tiene, appunto, il Nippon World Karaoke Gran Prix Cosplay, durante il quale i partecipanti interpretano in lingua originale le sigle delle serie animate giapponesi. E a partecipare alla sfida in Giappone sono ammessi solo i rappresentanti di 5 paesi: Italia, Australia, Cina, Russia, Olanda, che sfideranno i rappresentanti nipponici.

Nuova Fiera di Roma, via Portuense 1645 (entrata Nord). Orario: da giovedì a domenica dalle 10.00 alle 20.00.
Info: 06 877729190 – info@romics.it – www.romics.it


Links correlati
http://www.romics.it
 
Segnala a un amico
Vi è piaciuto questo articolo? Avete commenti da fare?
Scrivete alla redazione
 












Foto dall’Ufficio Stampa

Altri articoli di interesse
6-7
Notizie varie
Addio ad Ennio Morricone
di Redazione
28-5
Notizie varie
Il documentario "Passage to Mars" su Prime Video
di Redazione
12-5
Notizie varie
Daniele Vicari gira in ’smart working’
di Redazione
9-5
Notizie varie
David 2020: vince Il Traditore
di Claudio Fontanini
7-5
Notizie varie
Luci accese in sala, flash mob dell’Anec
di Redazione
27-4
Notizie varie
Ciao Giulietto, dasvidania
di Redazione
27-4
Notizie varie
Primo maggio in musica
La redazione

 
© Cinespettacolo.it - Direttore Responsabile: Anna de Martino - Testata in attesa di registrazione al Tribunale di Roma