domenica 21 aprile 2019 ore 06:26   
Torna alla home page
 
Torna la home page Home Page La redazione Agenda Archivio notizie  Contatti 
 Aggiungi a preferiti 
 

Cerca nel sito



 

Mailing list

 Sesso: 
M F
 Età: 

indirizzo email

leggi regolamento


 

 

Realizzazione:
www. Siti.Roma.it

 

Home » Notizie varie  
mercoledì 4 dicembre 2013
di Redazione
Roma Filmfest omaggio a Christian De Sica
La XVIII edizione del Roma Film Festival, storica kermesse capitolina diretta da Adriano Pintaldi, dedica quest’anno un grande Omaggio che si aprirà alla Sala Umberto di Roma il prossimo 9 dicembre con una speciale serata d’onore aperto al pubblico
E’ dedicata a Christian De Sica, attore e regista amatissimo dal grande pubblico, attore poliedrico tra cinema, teatro e televisione, regista, cantante, vero e proprio mattatore, la XVIII edizione del ROMA FILM FESTIVAL (9-13 dicembre) kermesse diretta da Adriano Pintaldi, dedica quest’anno un grande omaggio che si aprirà alla Sala Umberto di Roma il prossimo 9 dicembre con una speciale serata d’onore, con la consegna del Premio alla Carriera Roma Film Festival 2013.
 
All’evento parteciperanno tanti ospiti, registi e attori che con De Sica hanno lavorato, e che accompagneranno con i loro applausi l’inedito documentario Christian De Sica - Segni particolari bravissimo curato da Adriano Pintaldi. Un ritratto a tutto tondo dell’attore attraverso le indimenticabili immagini dei film da lui interpretati, le interviste, gli aneddoti e i ricordi di registi, attori, attrici e giornalisti che hanno accompagnato la sua straordinaria carriera. Medesimo titolo per un volume che, come da tradizione per il Roma Film Festival, verrà editato per l’occasione e che sarà presentato e distribuito nel corso della serata d’onore.
 
L’evento - organizzato con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività culturali - Direzione per il Cinema e della Regione Lazio, in collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale - non sarà che l’inizio di una festa dedicata a Christian De Sica, che prevede una retrospettiva (organizzata in collaborazione con la Cineteca Nazionale) che avrà quale palcoscenico ideale la splendida cornice della Sala Trevi dal 10 al 13 dicembre.
  
 
Info
: 39 06 8841246
Gli inviti alla serata d’onore si potranno ritirare presso la Sala Trevi tutti i giorni dalle 16.30 alle 20.30 (ingresso libero fino ad esaurimento posti)
 
Segnala a un amico
Vi è piaciuto questo articolo? Avete commenti da fare?
Scrivete alla redazione
 






Foto dal Web

Altri articoli di interesse
16-4
Notizie varie
Troisi poeta Massimo
di Redazione
8-4
Notizie varie
Special Guest: De Piscopo omaggia Pino Daniele
di Redazione
12-3
Notizie varie
Lucca festival: Rutger Hauer premio alla carriera
di Redazione
5-3
Notizie varie
Donne e pensiero di Gandhi nel mondo di oggi
di Redazione
25-2
Notizie varie
Un Oscar afroamericano
di Claudio Fontanini
18-2
Notizie varie
Berlino premio allo script di Giovannesi e Saviano
di Redazione
23-1
Notizie varie
Nomination Oscar 2019
di Claudio Fontanini

 
© Cinespettacolo.it - Direttore Responsabile: Anna de Martino - Testata in attesa di registrazione al Tribunale di Roma