La scena capitolina torna ad animarsi, sia pure per pochi giorni, con un nuovo spettacolo tutto dedicato al Tango.
Pablo Valentini Moyano con Roberta Beccarini e i ballerini della compagnia Almatanz daranno vita a Momenti di tango, ideato dal coreografo Luigi Martelletta, che va ben oltre il semplice ed a volte banale racconto di questa danza e dei suoi sentimenti.
Il Tango, infatti, oltre agli aspetti musicali e a quelli inerenti la storia del costume, ha importanti riflessi nella letteratura rioplatense in generale e particolarmente in quella Argentina.
Nella messa in scena di Martelletta, già primo ballerino del Teatro dell’Opera di Roma, ritroviamo versi e prose sul tango o ad esso ispirate, dai modernisti classici quali: Lugones, Gàlvez, Larreta, agli scrittori del gruppo Boedo, sino a Borges con quella sua componente bohemienne o populista.
Lo spettacolo è suddiviso in diciotto brani corrispondenti a diciotto quadri danzanti, in ognuno dei quali c’è un racconto o un’emozione vissuta: dagli amori alle violenze, passando per le amicizie e gli incontri. Esperienze che la vita concede di fare. A tutti. Repliche fino al 5 febbraio
TEATRO ITALIA, v. Bari ,18 (Roma)
Info: 06/44239286
Orario spettacoli: h 21 - sabato h 17 e 21 - domenica h 17.30