Esordio in sala da record. Alla sua uscita in sala, Benvenuti al Nord fa ufficialmente il botto. Il film di Luca Miniero, distribuito da Medusa che lo ha anche prodotto in collaborazione con Cattleya, sequel del fortunatissimo Benvenuti al Sud, ha incassato nella giornata di ieri quasi 1 milione e mezzo di euro (1.320.790), per un totale di quasi 204.000 spettatori paganti.
Una cifra fra le più alte mai raggiunte in Italia da un film nel primo giorno di programmazione in sala. Un risultato che vale ’doppio’, se si considera che è stato realizzato in un giorno feriale (il mercoledì) in cui viene applicato il prezzo ridotto in tutte le sale.
Per Medusa anche un altro record: tre suoi film, infatti, occupano le prime tre posizioni del box office: alle spalle di Benvenuti al Nord si sono piazzati Immaturi di Paolo Genovese che ha ormai raggiunto quota 10 milioni (9.716.225 euro, incasso di ieri 122.925) e La Talpa di Tomas Alfredson (totale 1.371.182, ieri 86.077).
(Fonte Ufficio Stampa Medusa)