mercoledì 7 dicembre 2022 ore 01:38   
Torna alla home page
 
Torna la home page Home Page La redazione Agenda Archivio notizie  Contatti 
 Aggiungi a preferiti 
 

Cerca nel sito



 

Mailing list

 Sesso: 
M F
 Età: 

indirizzo email

leggi regolamento


 

 

Realizzazione:
www. Siti.Roma.it

 

Home » Notizie varie  
lunedì 26 settembre 2022
di Simone Legnante
Lucca Comics and Games 2022
La nuova edizione della fiera internazionale del fumetto animazione e giochi da tavolo si svolgerà dal 28 ottobre al 1 novembre. Tra gli eventi più attesi segnaliamo il firmacopie del maestro Norihiro Yagi, e One Piece. In occasione del 25ennale del capolavoro del maestro Eiichiro Oda, infatti, Lucca Comics and Games propone l’anteprima di "One Piece: Red"
Lucca Comics & Games e Star Comics ha annunciato, durante la live Twitch di giovedì 15 settembre, la presenza di un importante ospite della terra del Sol Levante che arricchirà gli eventi della fiera.
Il maestro Norihiro Yagi, autore di opere idolatrate come Claymore e Ariadne in the Blue Sky, farà la sua comparsa durante l’edizione di quest’anno della fiera nei giorni che vanno dal 29 ottobre al 1 Novembre, e prenderà parte a numerosi firmacopie. Tutti gli eventi che lo vedranno partecipe saranno pubblicati prossimamente sui canali social e sul sito ufficiale di Lucca Comics & Games.

Norihiro Yagi è un mangaka (fumettista) giapponese nato ad Okinawa nel 1968. Inizia a disegnare manga a livello professionale nel 1990. Con il suo primo lavoro, Undeadman, pubblicato dal mensile Shōnen Jump e di cui furono realizzati due seguiti, vince il 32° premio Akatsuka. Il suo lavoro successivo, Angel densetsu, viene anch’esso pubblicato da Shōnen Jump tra il 1992 e il 2000. Ma è la sua terza opera, Claymore, quella che riscuote più successo. Viene pubblicata da tre riviste diverse (Monthly Shōnen Jump, Weekly Shōnen Jump e Jump Square) fino alla sua conclusione nel 2014; in Italia la ha pubblicato Star Comics e nel 2007 ha ricevuto anche un adattamento animato.

L’evento principale che animerà questa edizione del Lucca comics and games sarà dedicato a One Piece, in occasione del venticinquennale del capolavoro del maestro Eiichiro Oda. L’evento durerà per tutta la durata della fiera, ma c’è un dettaglio che lo renderà ancor più interessante: sabato 29 ottobre verrà proiettata l’anteprima nazionale di One Piece: Red, ultimo di una lunga serie di film collegati all’opera.

Lucca Comics & Games è la più importante fiera italiana - prima d’Europa e seconda al mondo dopo il Comiket di Tokyo -
dedicata al fumetto, all’animazione, ai giochi (da tavolo, di carte, di ruolo), ai videogiochi e all’immaginario fantasy e fantascientifico.
Il programma degli eventi dell’edizione 2022, ed eventuali aggiornamenti, è consultabile sul sito ufficiale e sui canali social del Lucca Comics & Games.



Links correlati
http://www.luccacomicsandgames.com
 
Segnala a un amico
Vi è piaciuto questo articolo? Avete commenti da fare?
Scrivete alla redazione
 








Foto dal Web

Altri articoli di interesse
1-12
Notizie varie
La bellezza non ha prezzo
La redazione
19-11
Notizie varie
A fianco del coraggio
di Redazione
8-11
Notizie varie
Gli invisibili ammazzati da mafia e indifferenza
di Redazione
31-10
Notizie varie
Lucca Comics chiude con Saviano e il metaverso
di Redazione
24-10
Notizie varie
La Terra di Mezzo a Lucca Comics & Games
di Redazione
18-10
Notizie varie
Spazio 1999, torna la serie di culto
di Redazione
14-10
Notizie varie
"Utama-Le terre dimenticate" vince anche a Roma
di Redazione

 
© Cinespettacolo.it - Direttore Responsabile: Anna de Martino - Testata in attesa di registrazione al Tribunale di Roma