lunedì 22 ottobre 2018 ore 13:47   
Torna alla home page
 
Torna la home page Home Page La redazione Agenda Archivio notizie  Contatti 
 Aggiungi a preferiti 
 

Cerca nel sito



 

Mailing list

 Sesso: 
M F
 Età: 

indirizzo email

leggi regolamento


 

 

Realizzazione:
www. Siti.Roma.it

 

Home » Notizie varie  
mercoledì 27 giugno 2018
di Claudio Fontanini
Notti di cinema e ... a Piazza Vittorio
Il tradizionale appuntamento col meglio delle pellicole uscite in sala durante la stagione inizia stasera (ingresso gratuito) con il concerto della banda dei Granatieri di Sardegna. A seguire Ammore e malavita dei Manetti Bros (biglietto 5 euro)
Non solo film per l’edizione numero 20 di Notti di cinema e … a Piazza Vittorio, il tradizionale appuntamento col meglio delle pellicole uscite in sala durante la stagione e una delle manifestazioni più seguite dal pubblico dell’estate romana. Ad animare l’iniziativa che torna ad abbellire la storica piazza umbertina saranno infatti da stasera (e fino al prossimo 2 settembre) non solo cineasti e divi del grande schermo ma anche scrittori, sportivi e musica. 

Ad aprire la manifestazione sarà infatti stasera (dalle 19,30 ad ingresso gratuito) un concerto della banda dei Granatieri di Sardegna (composta da 38 elementi e diretta dal Maestro Domenico Morlungo) che eseguirà un mix di  suggestive colonne sonore del nostro cinema per poi passare il testimone, sullo schermo della Sala A ad Ammore e malavita dei Manetti Bros. (ingresso 5 Euro) che per l’occasione introdurranno il pubblico alla commedia musicale che ha trionfato ai David di Donatello 2018

Promossa da Roma Capitale Assessorato alla Crescita culturale e organizzata da Agis Lazio in collaborazione con Anec Lazio, Notti di cinema e…a Piazza Vittorio si avvale del prezioso contributo del Municipio I, dei comitati di quartiere e degli operatori commerciali dell’Esquilino che si battono per restituire ai cittadini romani un luogo ricco di storia e tradizione attraverso la cultura. 
Ad arricchire questa edizione c’è anche un progetto speciale organizzato da Anec Lazio, con il contributo della Camera di Commercio di Roma, per il rilancio delle imprese del quartiere Esquilino

Attraverso un coinvolgimento attivo degli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa (finora sono una trentina) a fronte di una spesa minima di 15 Euro, i clienti potranno ottenere un coupon valido per la visione di un film tra quelli in programma nella sala Bucci.
Lo spettatore di Notti di cinema invece,  a fronte della presentazione di un biglietto d’ingresso presso gli esercizi convenzionati, potrà usufruire di sconti e vantaggi. Oltre ai due imponenti maxischermi di Notti di cinema, dotati di impianti ad alta tecnologia, Piazza Vittorio presenta come detto altre attrattive culturali. 

Si va da Cineasti di parole,   serie di incontri curata dal Presidente del Sindacato Critici cinematografici, Franco Montini, con autori di cinema chiamati a discutere della loro rispettiva e più recente opera letteraria (arriveranno Pupi Avati, Paolo Genovese, Cristina Comencini, Gianni Amelio e FrancescaD’Aloja) a Ciak si gira pagina, Libri in…Azione, curato da Pier Paolo Pascali, col linguaggio cinematografico che entra  a far parte del circuito teatrale letterario attraverso una serie di incontri con scrittori impegnati in una proposta a valenza multipla e in promozione sinergica del libro con un film.
E poi ancora Sguardi su Oriente e Occidente, un cilo di incontri promosso dalla storica Libreria Rotondi di via Merulana e un vero e proprio villaggio dello sport curato dal Coni Lazio (dal 12 luglio al 2 settembre con pausa dal 6 al 22 agosto) per momenti di interazione e di avvicinamento alla pratica sportiva per bambini e ragazzi. 

Dal 30 agosto al 2 settembre in programma infine il tradizionale appuntamento con i film in anteprima del Festival di Locarno in versione originale sottotitolata in italiano. Nota di merito per i prezzi d’ingresso che quest’anno diminuiscono per venire incontro ad ogni fascia di pubblico. Il biglietto intero è fissato in 5 Euro (ridotto a 4 per over 65, under 8 e soci enti convenzionati) mentre la formula fedelissimi prevede ogni 10 ingressi 2 in omaggio
Tutte le informazioni e il programma completo su www.aneclazio.it 06-4451208         


Links correlati
http://www.aneclazio.it
 
Segnala a un amico
Vi è piaciuto questo articolo? Avete commenti da fare?
Scrivete alla redazione
 












Foto dal Web

Altri articoli di interesse
1-10
Notizie varie
I topi, ecco la tv comedy di Albanese
di Claudio Fontanini
26-9
Notizie varie
Dogman inizia la corsa all’Oscar
di Claudio Fontanini
11-9
Notizie varie
Da Venezia a Roma
di Claudio Fontanini
13-6
Notizie varie
Yoga in piazza del Campidoglio per il solstizio
di Alessandra Miccinesi
5-6
Notizie varie
Le vie del cinema-Da Cannes a Roma
di Claudio Fontanini
28-5
Notizie varie
Nastri d’Argento: domani a Roma i premi Speciali
di Redazione
7-5
Notizie varie
Addio a Ermanno Olmi
di Redazione

 
© Cinespettacolo.it - Direttore Responsabile: Anna de Martino - Testata in attesa di registrazione al Tribunale di Roma