domenica 20 maggio 2018 ore 13:27   
Torna alla home page
 
Torna la home page Home Page La redazione Agenda Archivio notizie  Contatti 
 Aggiungi a preferiti 
 

Cerca nel sito



 

Mailing list

 Sesso: 
M F
 Età: 

indirizzo email

leggi regolamento


 

 

Realizzazione:
www. Siti.Roma.it

 

Home » Cinema » Recensioni  
venerdì 11 maggio 2018
di José de Arcangelo
Show dogs
Attori e cani parlanti nella gradevole commedia per grandi e bambini
Uscita in anteprima mondiale in Italia per Show Dogs – Entriamo in scena di Raja Gosnell (Mai stata baciata, I Puffi 1 e 2), una commedia canara con attori e cani parlanti (grazie alle nuove tecnologie) in carne e ossa. Scritta da Max Botkin e Marc Hyman, la commedia è un gradevole divertimento per tutti con un cast di voci di tutto rispetto, capeggiato da Giampaolo Morelli (Max), Cristiano Malgioglio (Felipe), Barbara D’Urso (Daisy) e Marco Bocci (Carly).

Il Rottweiler Max e il suo partner umano Frank (Will Arnett) sono due agenti dell’Fbi incaricati di investigare il rapimento di un cucciolo di panda – di cui Max è stato testimone – da parte di una banda di trafficanti di animali protetti. Apparentemente i due non si sopportano a vicenda, ma sono costretti a seguire la pista della vendita del panda proprio a una prestigiosa mostra internazionale canina che si terrà a Las Vegas. E il rozzo Max è costretto a parteciparvi sotto copertura, per evitare la catastrofe. Al duo si aggiunge la veterinaria Mattie (Natasha Lyonne).

Dopo una serie di equivoci e gare, grazie all’aiuto dell’ex campione, lo stiloso Felipe alias Papillon, Max riuscirà a trovare dentro di sé la sua vera anima da Show Dog, trasformandosi in un vero damerino e imparando a fidarsi dell’aiuto degli altri. Insieme a loro riuscirà a smascherare i veri trafficanti e persino a vincere il concorso.

Le altre famose voci italiane in partecipazione speciale: Giulio Berruti (Dante), Nino Frassica (Karma), Ale & Franz, Francesco Pannofino (Cane 1), Lucia Ocone (Lucy), Lino Guanciale (Luthe), Carlo Conti (Rottweiler 1), Giorgio Panariello (Rottweiler 2), Marco Masini (Rottweiler 3), Fabio Canino (Rottweiler 4), Michela Andreozzi (Cane 3), Rossella Brescia (Rossella), Valeria Marini (Persefone), Carolina Crescentini (cagna 1), Giacomo Ferrara (Giacomo), Fede e Rocio Munoz Morales (Lolita). 

Il film ha sostenuto l’OIPA, Organizzazione Internazionale Protezione animali, attraverso i compensi dei talent coinvolti (hanno lavorato gratis), a cui è stato aggiunto l’incasso dell’anteprima romana del 6 maggio, per un totale di oltre 25.000 euro. L’intero ricavato andrà a generare un fondo che verrà utilizzato dall’associazione per l’acquisto di cibo e materiali di utilità per i canili.

Nelle sale italiane dal 10 maggio distribuito da Eagle Pictures


Links correlati
http://www.eaglepicture.com

 
Segnala a un amico
Vi è piaciuto questo articolo? Avete commenti da fare?
Scrivete alla redazione
 












Foto dal web

Altri articoli di interesse
17-5
Cinema
DOGMAN
di Claudio Fontanini
15-5
Cinema
Il codice del babbuino
di José de Arcangelo
15-5
Cinema
They
di José de Arcangelo
14-5
Cinema
PARIGI A PIEDI NUDI
di Cristina Giovannini
11-5
Cinema
Benvenuto in Germania!
di José de Arcangelo
9-5
Cinema
Le grida del silenzio
di José de Arcangelo
7-5
Cinema
Tonno spiaggiato
di José de Arcangelo

 
© Cinespettacolo.it - Direttore Responsabile: Anna de Martino - Testata in attesa di registrazione al Tribunale di Roma