domenica 25 febbraio 2018 ore 14:48   
Torna alla home page
 
Torna la home page Home Page La redazione Agenda Archivio notizie  Contatti 
 Aggiungi a preferiti 
 

Cerca nel sito



 

Mailing list

 Sesso: 
M F
 Età: 

indirizzo email

leggi regolamento


 

 

Realizzazione:
www. Siti.Roma.it

 

Home » Teatro » Anticipazioni  
domenica 1 ottobre 2017
di Cristina Giovannini
Le bisbetiche stremate
Al teatro Golden proseguono le repliche dela commedia diretta da Michele La Ginestra
E’ ripartita con il consueto brio la nuova stagione del Teatro Golden di Roma che presenta, quale primo appuntamento della stagione, Le bisbetiche stremate commedia esilarante interpretata da un trio di vivaci attrici Federica Cifola, Beatrice Fazi e Giulia Ricciardi, scritta a quattro mani da quest’ultima insieme a Michele La Ginestra che ne è il regista.
Dopo Parzialmente stremate e Stremate dalla luna, sempre scritte dalla Ricciardi e portate in scena con successo negli anni passati, Le bisbetiche stremate chiude il cerchio di una ipotetica trilogia comica che racconta il variegato quanto surreale universo delle donne moderne.

In un bailamme di battute e situazioni al limite del paradossale le tre protagoniste portano sul palco uno spettacolo che affronta con leggerezza e tante risate tematiche importanti e molto attuali.
La vicenda è quella di tre amiche in vacanza, le stremate del titolo o per meglio dire esaurite, che a Ferragosto si ritrovano chiuse in una stanza d’albergo.
Un fraintendimento con un cameriere, creduto un terrorista islamico fa nascere una serie di equivoci; allo steso tempo la commedia si tinge anche di giallo quando la gravidanza di una delle tre fa nascere dubbi e misteri.

Numerosi gli appuntamenti in programma per questa ottava stagione del teatro romano che ha visto via via aumentare il numero dei suoi spettatori: come da tradizione, ormai, si spazia da una nutrita serie di commedie, ossatura portante del cartellone, a spettacoli di musica, danza, one man show.
Tra le pièce proposte: Uno sbagliato testo ironico e cinico di Edoardo Sylos Labini; Non si butta via niente diretto da Tiziana Foschi, ex del quartetto La Premiata Ditta; Quella piccola pazza cosa chiamata amore per la regia di Lillo alias Salvatore Petrolo del duo comico Lillo e Greg.

E ancora Vi presento papà, scritta dagli autori storici del Golden Augusto Fornari, Toni Fornari, Andrea Maia, Vincenzo Sinopoli, vedrà sul palco Mariano Rigillo, Roberto Ciufoli, Giancarlo Ratti, Anna Teresa Rossini e Laura Ruocco.
Ci sarà anche un omaggio a Rino Gaetano dal titolo: Chi mi manca sei tu di Toni Fornari con Claudia Campagnola e Marco Morandi e il recital di Dado con il suo dissacrante Obladì Obladado.

Tra gli eventi lo spettacolo tratto dal libro di Giusy Versace Con la testa e con il cuore diretto da Edoardo Sylos Labini interpretata dala stessa Giusy accompagnata dal ballerino Raimondo Todaro e dal cantante Daniele Stefani.
Sul finale di stagione, invece, due commedie inserite nel progetto del Golden Giovani talenti in scena, uno spazio che da sempre il teatro riserva ai giovani artisti: Camping scritta da Toni Fornari interpretata dai giovani ex allievi della scuola del Golden e Agenzia Syrano di Laura Grimaldi e Andrea Papale.

Teatro Golden Via Taranto, 36 (Roma)
Info: 06.70.49.38.26
Orario: da martedì a sabato ore 21.00 - domenica ore 17.00
Sabato 30 settembre e sabato 11 ottobre ore 17.00 - Lunedì e mercoledì riposo


Links correlati
http://www.teatrogolden.it
 
Segnala a un amico
Vi è piaciuto questo articolo? Avete commenti da fare?
Scrivete alla redazione
 








Foto dal Web

Altri articoli di interesse
31-1
Teatro
Una moglie da rubare
di Cristina Giovannini
8-1
Teatro
ABBA DREAM- The Ultimate Tribute Show
di Cristina Giovannini
30-12
Teatro
Festival della danza spagnola e flamenco
Cristina Giovannini
24-12
Teatro
Romeo e Giulietta- Ama e cambia il mondo
Claudio Fontanini
15-10
Teatro
Aggiungi un posto a tavola
Cristina Giovannini
4-2
Teatro
L’importanza di chiamarsi Ernesto
di Redazione
16-1
Teatro
Una festa esagerata!
di Cristina Giovannini

 
© Cinespettacolo.it - Direttore Responsabile: Anna de Martino - Testata in attesa di registrazione al Tribunale di Roma