sabato 20 aprile 2024 ore 16:01   
Torna alla home page
 
Torna la home page Home Page La redazione Agenda Archivio notizie  Contatti 
 Aggiungi a preferiti 
 

Cerca nel sito



 

Mailing list

 Sesso: 
M F
 Età: 

indirizzo email

leggi regolamento


 

 

Realizzazione:
www. Siti.Roma.it

 

Home » Cinema » Recensioni  
giovedì 23 luglio 2015
di José de Arcangelo
Il ragazzo della porta accanto
Thriller sbiadito di Rob Cohen che farà felici solo i fan di Jennifer Lopez e Ryan Guzman
Un convenzionale thriller sulla scia del vecchio Attrazione fatale, solo che qui è il giovane maschio ad essere lo psicopatico di turno. Un film di stampo televisivo ma su grande schermo e su misura per la sensuale JLo e un bel ragazzone nel ruolo da protagonista, Ryan Guzman, lanciato da Step Up 4 Revolution e il seguito Step Up All In. Questo in sintesi è Il ragazzo della porta accanto (nemmeno il titolo è originale) di Rob Cohen che si fa seguire proprio per i protagonisti, ovvero dai fan di Jennifer Lopez (anche produttrice) e dalle ragazze che al cinema vogliono avere la loro parte, un bel ragazzo atletico da ammirare, nonostante qualche problemino psichico di troppo nel personaggio.

Claire Peterson (Jennifer Lopez), professoressa di lettere e madre da poco separata – ma non ancora divorziata – con figlio adolescente a carico, inizia quasi senza pensarci una relazione con il giovane nipote dell’anziano vicino di casa, Noah Sandborn (Ryan Guzman). Il ragazzo, apparentemente gentile, volenteroso e disponibile è ormai diventato amico di suo figlio Kevin (Ian Nelson).
Ma dopo una notte di passione e sesso, la donna tenta di terminare bruscamente questo clandestino, e la situazione diventa poco a poco ossessiva e pericolosa, perché Noah non accetta rifiuti né rivali, soprattutto il riavvicinamento dell’ex marito, Garrett Peterson (John Corbett).

Cohen, più a suo agio con i film d’azione (da “Dragon” a “Fast & Furious” passando per “xXx”), non fa altro che riprendere con mestiere le loro azioni, tra passione e paura, che esploderanno ovviamente soltanto alla fine in una conclusione, pseudo pirotecnica, con armi proprie e improprie, da taglio e da fuoco (anche letteralmente). Uno spettacolo degno della prima serata estiva – ricorda i thriller del sabato di Rai2 - piuttosto che da grande schermo, magari con un pizzico di sesso e violenza in più. Anche perché non aiutano una banale sceneggiatura (di Barbara Curry) e i consueti dialoghi inverosimili se non addirittura ridicoli.
Nel cast anche Kristin Chenoweth (Vicky Lansing, l’amica del cuore), Lexi Atkins (Allie Calahan), Hill Harper (preside Edward Warren), Jack Wallace (Mr. Sandborn), François Chau (detective Johnny Chou), Bailey Chase (Benny) e Adam Hicks (Jason Zimmer)

Nelle sale dal 23 luglio distribuito da Universal Pictures International Italy


Links correlati
http://www.universalpictures.it

 
Segnala a un amico
Vi è piaciuto questo articolo? Avete commenti da fare?
Scrivete alla redazione
 












Foto dall’Ufficio Stampa

Altri articoli di interesse
15-4
Cinema
CATTIVERIE A DOMICILIO
di Claudio Fontanini
11-4
Cinema
Gloria!
di Claudio Fontanini
9-4
Cinema
E LA FESTA CONTINUA!
di Claudio Fontanini
1-4
Cinema
TATAMI
di Claudio Fontanini
25-3
Cinema
Il teorema di Margherita
di Claudio Fontanini
25-3
Cinema
UN MONDO A PARTE
di Claudio Fontanini
20-3
Cinema
Eravamo bambini
di Claudio Fontanini

 
© Cinespettacolo.it - Direttore Responsabile: Anna de Martino - Testata in attesa di registrazione al Tribunale di Roma