venerdì 19 aprile 2024 ore 05:16   
Torna alla home page
 
Torna la home page Home Page La redazione Agenda Archivio notizie  Contatti 
 Aggiungi a preferiti 
 

Cerca nel sito



 

Mailing list

 Sesso: 
M F
 Età: 

indirizzo email

leggi regolamento


 

 

Realizzazione:
www. Siti.Roma.it

 

Home » Teatro » Recensioni  
mercoledì 24 settembre 2014
di Cristina Giovannini
Teatro Golden, 5° stagione
Ecco il nuovo cartellone del teatro romano: su il sipario il 30 settembre con Tosca D’Aquino
Siamo a quota 5. Con il nuovo cartellone 2014-2015, infatti, il Teatro Golden di Roma diretto da Andrea Maia, giunge alla sua quinta edizione. Nel corso di questi pochi anni l’offerta variegata e sempre di buon livello professionale ha consentito al Golden di crescere in termini di apprezzamenti positivi da parte del pubblico e di affermarsi sempre più nel panorama teatrale della capitale.
Anche quest’anno in programma figurano 8 spettacoli principali, commedie brillanti che affrontano temi sempre di stretta attualità, con volti noti di cui alcuni veri e propri habitué e altri vere e proprie new entry, ma tutti di considerevole livello professionale.

Si parte il 30 settembre con Tosca d’Aquino e Maurizio Casagrande protagonisti della nuova versione del classico Il prigioniero della seconda strada di Neil Simon, diretto da Giovanni Anfuso.
Dal 28 ottobre torna in scena Sebastiano Somma interprete, insieme a Benedicta Boccoli e Morgana Forcella, della commedia inedita Incubi d’amore scritta dal famoso quartetto di sceneggiatori Augusto Fornari, Toni Fornari, Andrea Maia e Vincenzo Sinopoli per la regia di Augusto Fornari.
Il terzo spettacolo in cartellone è Fratelli d’Italia con Augusto Fornari e i Favete Linguis che tornano con la loro indiscussa bravura dopo il successo ottenuto lo scorso anno con Cetra una volta.

Durante le festività natalizie sarà riproposta la commedia Chiamalo ancora amore con Gianni Ferreri, Daniela Morozzi, Emanuele Propizio e Giulia Marinelli per la regia di Augusto Fornari.
A gennaio ancora un appuntamento con la commedia di Angelo Longoni che dirige due volti amatissimi dal pubblico Ludovico Fremont e Valerio Morigi in Uomini senza donne.
Michele La Ginestra altro noto protagonista del Golden, affiancato da Elda Alvigini, interpreta lo spettacolo inedito Ricominciamo? che vede Roberto Ciufoli (ex Premiata Ditta) al suo debutto alla regia al Golden.

A marzo tornano in scena Euridice Axen e Simone Montedoro insieme a Stefano Fresi nella commedia Zio Pino di Massimo Natale, Ennio Speranza e Alessandro Tagliacozzo, lo stesso trio di autori di Se tornassi indietro presentato la scorso anno, per la regia di Massimo Natale.
Chiude la stagione la nuova commedia firmata da Augusto Fornari, Toni Fornari, Andrea Maia e Vincenzo Sinopoli Ritorno al presente che vedrà sul palco Luca Angeletti, Elena Di Cioccio, Augusto Fornari, e Nicolas Vaporidis.
Molti anche gli spettacoli fuori abbonamento come i collaudati Zelig Cabaret Lab on the road del mercoledì, mentre per la prima volta andranno in scena anche i musical con Musicalmente, 5 appuntamenti a cura di Massimo Natale.
Tra le novità gli spettacoli resteranno in scena per quattro settimane di cui le prime tre riservate agli abbonamenti.

TEATRO GOLDEN
Via Taranto, 36 00182 ROMA
Tel. 06.70.49.38.26 

Prezzi degli abbonamenti:  Intero € 144  Ridotto € 128


ORARIO SPETTACOLI:
martedì, giovedì, venerdì, sabato ore 21.00
Sabato e domenica ore 17.00




Links correlati
http://www.teatrogolden.it
 
Segnala a un amico
Vi è piaciuto questo articolo? Avete commenti da fare?
Scrivete alla redazione
 












Foto dall’Ufficio Stampa

Altri articoli di interesse
1-2
Teatro
Niente panico
di Claudio Fontanini
23-2
Teatro
Pane o libertà
di Claudio Fontanini
23-2
Teatro
Tavola tavola, chiodo chiodo
di Claudio Fontanini
22-2
Teatro
Pour un oui ou pour un non
di Claudio Fontanini
19-11
Teatro
A cuore aperto
di Claudio Fontanini
3-11
Teatro
Le leggi della gravità
di Claudio Fontanini
26-1
Teatro
Si nota all’imbrunire
di Claudio Fontanini

 
© Cinespettacolo.it - Direttore Responsabile: Anna de Martino - Testata in attesa di registrazione al Tribunale di Roma